In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Quante ne sai sugli anni Venti di Babylon Berlin? IL QUIZ INTERATTIVO

Serie TV

Floriana Ferrando

E' ambientata nella Berlino del 1929 la nuova serie tv in onda su Sky Atlantic ogni martedì alle 21.15. Fra innovazioni nel campo del design, nuove mode, tendenze pop e trend artistici d'avanguardia, scopri quanto conosci i fenomeni culturali della Repubblica di Weimar. RISPONDI ALLE NOSTRE 10 DOMANDE

Condividi:

Su Sky Atlantic il martedì sera alle 21.15 è in onda Babylon Berlin, la serie tv prodotta da Sky che catapulta il pubblico nei ferventi anni della Repubblica di Weimar.

Il protagonista Gereon Rath, commissario di polizia, segue il caso di un misterioso omicidio e si muove all’interno della Berlino degli anni Venti, quando le donne si scoprono emancipate e sbarazzine e cambiano look, con quelle acconciature corte e ondulate e il bocchino fra le labbra. Mentre gli uomini, con l’immancabile cappello sulla testa e i capelli tirati all'indietro grazie a gel e brillantina, acquisiscono un’eleganza più sofisitcata.

La vita culturale e sociale della Berlino dell’epoca è ricca di innovazioni: si scoprono nuovi balli, si fa largo il cinema muto d’espressionismo, i teatri si riempiono grazie alle opera di Bertold Brecht, arte e design si evolvono.

Conosci tutti i segreti dei ruggenti anni Venti tedeschi? Divertiti a scoprirlo rispondendo alle dieci domande del nostro QUIZ INTERATTIVO.