Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Trono di Spade 7: cosa dobbiamo aspettarci da Euron Greyjoy?

Serie TV

Il primo episodio della nuova stagione della serie – che andrà in onda in versione doppiata lunedì 24 luglio alle 21.15 – ha visto il ritorno di un personaggio che, siamo sicuri, creerà parecchio scompiglio, Euron Greyjoy. Il nuovo Re delle Isole di Ferro, interpretato dall’attore danese Pilou Asbæk, sarà il gran cattivo della stagione 7? Ecco alcune ipotesi sulle sue prossime mosse: continua a leggere e scopri di più. ATTENZIONE, pericolo SPOILER per chi non ha ancora visto l’episodio!!

Condividi:

Il primo episodio della nuova stagione della serie – andato in onda in versione originale sottotitolata lunedì 17 luglio e pronto a debuttare in versione doppiata il 24 alle 21.25 – ha visto il ritorno di un personaggio che, siamo sicuri, creerà parecchio scompiglio, Euron Greyjoy.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/arP8HUFN1f9Sg" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

 

SE NON HAI ANCORA VISTO IL PRIMO EPISODIO, FERMATI QUI, NON ANDARE AVANTI, PERICOLO SPOILER!!

 

 

 

Nonostante il rifiuto di Cersei, che ha detto seccamente NO alla proposta di matrimonio avanzata dal pirata, questi non si è dato per vinto, e ha rilanciato dicendosi intenzionato a portare alla nuova Regina dei Sette Regni un regalo, come prova della sua affidabilità e delle sue buone (insomma!!) intenzioni. Ma di cosa o di chi si tratterà? Cosa o chi potrebbe dunque mai essere questo famigerato presente? Ecco alcune ipotesi.

 

 

Ipotesi n. 1: Tyrion Lannister

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/aUsJMJBs5p5Sg" width="480" height="294" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Cersei non ha mai amato il fratello minore, colpevole di averle portato via la madre (Joanna Lannister muore infatti dando alla luce Tyrion), ma dopo la morte di Joffrey non desidera altro che vederlo morto stecchito. Aggiungiamo poi che il Folletto ha ucciso Tywin alla fine della quarta stagione, e che adesso è il fidato consigliere di quella che, secondo la profezia di Maggy La Rana, molto probabilmente è la regina più giovane e più bella che toglierà a Cersei ciò che ha di più caro, che in questo momento è il trono dei Sette Regni. Quando si dice “fratelli coltelli”! In realtà non ci sono molte possibilità per Euron di avvicinarsi a Tyrion nei prossimi due/tre episodi, ma mai dire mai!

 

 

Ipotesi n. 2: Ellaria Sand

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/3oEdv6AuSsgIYxuUz6" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Ellaria ha avvelenato mortalmente Myrcella con l’aiuto delle Serpi delle Sabbie, e non dimentichiamo che ha anche avuto il coraggio di inviare lei stessa a Cersei un dono: un serpente scolpito, una vipera rossa per la precisione, con la collana e il medaglione della ragazza tra le fauci. La nuova regina dei Sette Regni è letteralmente sul piede di guerra, ma soprattutto ha in testa una sola cosa: vendicarsi.

 

 

Ipotesi n. 3: Olenna Tyrell

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/yplzjcaAAWk12" width="480" height="267" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Olenna e Cersei si odiano praticamente da sempre, ben da prima che Cersei facesse saltare per aria la casata Tyrell, e ora che la Regina di Spine è alleata con Daenerys, sicuramente la sua testa sarebbe un bel regalo per la leonessa di casa Lannister. Oltre alla soddisfazione personale, per Cersei ci sarebbero anche altri vantaggi, per esempio potrebbe prendere possesso delle floride terre dell’Altopiano, ma soprattutto potrebbe impossessarsi del denaro e delle ricchezze dei Tyrell. Per fare la guerra ci vogliono soldi, dunque la testa di Olenna sarebbe un regalo utile, oltre che gradito!

 

 

Ipotesi n. 4: Gendry

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/9SKVeCegpt0o8" width="480" height="240" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="https://giphy.com/gifs/game-of-thrones-got-asoiaf-9SKVeCegpt0o8">via GIPHY</a></p>

 

Anche se è un bastardo, Gendry è l’ultimo Baratheon rimasto, dunque potrebbe essere un ipotetico pretendente al trono. C’è però un problema non da poco: dove diavolo si trova? L’ultima volta che l’abbiamo visto era su una piccola imbarcazione, intento a scappare da Roccia del Drago, dove era stato imprigionato da Melisandre. Sappiamo che Joe Dempsie, l’attore che interpreta il personaggio, ha preso parte alle riprese della settima stagione, e l’abbiamo anche visto alla premiére losangelina, dunque tutto è possibile.

 

 

Ipotesi n. 5: Sansa e/o Arya Stark

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/9RKLlD2oz5c7m" width="480" height="238" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

E’ da molto tempo che Cersei è alla ricerca delle sorelle Stark - Arya arridittura dalla prima stagione, dopo la decapitazione di Ned, mentre Sansa dalla quarta, dopo la morte di Joffrey. Entrambe sarebbero un grande regalo per la regina dei Sette Regni, in particolare Sansa. Cersei, infatti, è convinta che la ragazza abbia giocato un qualche ruolo nell’avvelenamento del suo primo figlio. Ora come ora, però, è molto difficile, se non impossibile, che Euron riesca ad avvicinarsi a una delle due: Arya semplicemente perché non ha idea di dove sia, e anche perché è considerata morta praticamente da chiunque, mentre Sansa perché è al sicuro dietro le mura di Grande Inverno.

 

 

Ipotesi n. 6: Una vittoria in battaglia

 

 

 

Nel primo trailer della settima stagione (che potete trovare qui) si intuisce chiaramente che ci sarà uno scontro tra flotte, molto probabilmente quella di Euron e quella di Yara e Theon. Distruggere la flotta, o quantomeno una buona parte della flotta di Daenerys sarebbe sicuramente un bel regalo, specialmente se consideriamo che la Madre dei Draghi e i suoi attualmente si trovano a Roccia del Drago, che è un’isola. Come trasportare un’armata di Dothraki e Immacolati senza navi? C’è però da dire che non sarebbe molto saggio da parte del pirata delle Isole di Ferro andare in battaglia prima di essersi assicurato la mano di Cersei, dunque anche questa ipotesi ci sembra improbabile. Ma non da escludere totalmente a priori…

 

 

Ipotesi n. 7: Evocatore di Draghi, o un drago. O la testa di un drago...

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/oz41HjMQct1le" width="480" height="422" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Nella serie non se ne fa mai cenno, dunque questa ipotesi ci sembra veramente poco probabile (a meno che Benioff e Weiss non siano in vena di grandi sorprese tirate fuori appositamente dal cilindro), ma nei libri viene menzionato più volte Evocatore di Draghi, il corno di drago trovato da Euron durante il suo peregrinare per i mari dei due continenti. Ma di cosa si tratta? Sempre secondo i libri, i corni di drago erano usati dai valyriani, dunque anche dai Targaryen, per “legare” i draghi, cioè per controllarli. Euron ha visitato tantissimi luoghi, tra cui anche le rovine dell'antica Valyria, dunque potrebbe effettivamente essere in possesso di un manufatto del genere, e si tratterebbe del regalo perfetto. D'altro canto, è molto improbabile che Euron possa decidere di privarsi di un oggetto così potente, ma potrebbe soggiogare un drago e donarlo a Cersei. Oppure potrebbe donarle la testa di un drago... Dobbiamo iniziare a preoccuparci per Drogon, Rhaegal e Viserion? Cari showrunner, vi abbiamo perdonato tanto, ma non vi perdoneremo mai la morte dei bimbi di Dany!

 

 

Ovviamente SI TRATTA SOLTANTO DI IPOTESI, ma siamo sicuri che scopriremo presto cosa o chi sarà il regalo di Euron a Cersei. L’appuntamento con la settima stagione de Il Trono di Spade è ogni lunedì alle 03.00 in versione originale sottotitolata (poi in replica alle 22.15), e alle 21.15 in versione doppiata, a partire dal 24 luglio.

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE