Mentre mancano ormai pochi giorni al debutto della settima stagione de Il Trono di Spade, che arriverà su Sky Atlantic il 17 luglio alle 03.00 (in contemporanea con gli U.S.A.), Emilia Clarke rivela che non intende partecipare ai futuri eventuali spin-off sulla serie. No more khaleesi dunque? Continua a leggere e scopri di più
Il Trono di Spade si sta avvicinando alla fine, e, come ben sanno i fan, quella che inizierà fra meno di un paio di settimane sarà la penultima stagione dello show. Daenerys ovviamente promette di fare fuoco e fiamme contro tutti coloro (leggi nello specifico Cersei) che si frapporranno tra lei e il trono dei Sette Regni, che è suo “di diritto”. Tutto bellissimo, se non fosse che probabilmente saranno gli ultimi episodi in cui la Madre dei Draghi mostrerà al mondo di che pasta è fatta.
Dopo aver passato quasi un decennio nei panni di Daenerys Targaryen, la neo trentenne Emilia Clarke conferma che insieme alla serie finirà anche la sua vita in compagnia di Dany, smontando definitivamente ogni possibilità di vederla negli eventuali spin-off sulla serie:
“Non ci sono dubbi che ci saranno prequel e sequel e chissà cos’altro. Ma io farò solo un’altra stagione”.
È ufficiale quindi, la storyline della khaleesi, almeno sullo schermo, finirà con l’ottava stagione. L’attrice lo rivela durante un’intervista a Rolling Stone, dove parla anche di quanto la serie ha cambiato la sua vita, definendola come "la cosa che mi ha salvato in così tanti modi” e spendendo qualche parola sul nuovo capitolo:
“Allerta Spoiler! Di solito non passo molto tempo a Belfast, ma durante le riprese di questa stagione ho passato lì molto più tempo del solito”. I dintorni della città di Belfast sono il luogo privilegiato per le riprese dei luoghi nordici dei Sette Regni, come Grande Inverno, chissà cosa ci sarà andata a fare la nostra khaleesi…
Clarke continua, parlando di come la settima sarà una stagione di punti di svolta nella trama: “E' una stagione davvero interessante in termini di nodi che vengono al pettine, alcuni punti fondamentali della trama verranno posti, alcune teorie verranno confermate e altre negate”.
Certo, il pensiero di dover dire addio alla Madre dei Draghi ci rattrista, ma ci aspettano comunque due stagioni piene di colpi di scena e di momenti epici...e ovviamente due stagioni di draghi!
SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE