Il gruppo rock britannico approda a Milano per il Global Tour 2024. Il 27 e il 28 giugno sarà invece all'Auditorium Parco della Musica di Roma
Con 45 anni di storia alle spalle, e oltre 60 milioni di dischi venduti, i Simple Minds si preparano a far cantare (e ballare) Milano. Il 20 aprile, il loro Global Tour 2024 approda al Forum d'Assago, prima delle due tappe estive (il 27 e 28 giugno) all'Auditorium Parco della Musica. I concerti arrivano dopo il tour del 2022, con date sold-out ovunque. E con un successo che, l'attuale tournée, si prepara a replicare.
I Simple Minds a Milano
A Milano, e nel resto del mondo, i Simple Minds sono sempre molto attesi. I loro concerti sono un susseguirsi di storici successi e di brani più recenti, a soddisfare gusti e volontà di fan d'ogni generazione. Perché sono senza tempo, i Simple Minds. Hanno un'energia artistica straordinaria, sono d'esempio e d'ispirazione, sono rimasti immutati nel tempo. Come le critiche al loro album Direction of the Hearth descrivono. Al Forum d'Assago, quell'energia la si potrà respirare da vicino. E si potrà vivere quell'incredibile mix di futuro e nostalgia.
La scaletta
La scaletta del concerto dei Simple Minds a Milano non è stata ufficializzata, ma è probabile che replichi le setlist precedenti. Queste le canzoni suonate lo scorso 5 aprile in Belgio:
Waterfront
I Travel
Premonition
Sweat in Bullet
This Fear of Gods
Let There Be Love
She’s a River
Once Upon a Time
Glittering Prize
Promised You a Miracle
New Gold Dream (81-82-83-84)
Drum solo
Belfast Child
Someone Somewhere in Summertime
Don’t You (Forget About Me)