In Evidenza
altre sezioni
Altro

Christone "Kingfish" Ingram in concerto alla casa del Jazz di Roma l'11 luglio

Musica

L'appuntamento romano si aggiunge a quello già annunciato di Gardone Riviera del 10 luglio quando Kingfish aprirà il live di Gary Clark Jr.

Condividi:

Il virtuoso del blues Christone "Kingfish" Ingram ha annunciato questa mattina una data alla Casa del Jazz di Roma. Il chitarrista, cantante e autore, vincitore di un Grammy Award, è diventato rapidamente la voce blues della sua generazione. Dalla sua città natale, Clarksdale, Mississippi, ai palcoscenici di tutto il mondo, il ventiquattrenne è stato protagonista di diversi tour nord americani con Vampire Weekend, Jason Isbell e Buddy Guy. Da quando è esploso sulla scena nel 2019, Ingram è stato nominato per 10 Blues Music Awards e li ha vinti tutti. Rolling Stone ha dichiarato: "Kingfish è uno dei giovani chitarristi più eccitanti degli ultimi anni, con un suono che comprende B.B. King, Jimi Hendrix e Prince".

Il concerto dell’11 luglio alla Casa del Jazz di Roma si aggiunge a quello già annunciato di Gardone Riviera, in cui il pubblico potrà ascoltare Kingfish in apertura a Gary Clark Jr. il 10 luglio per uno spettacolo di altissima qualità.