Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Harry Styles ha invitato tre rifugiate ucraine al concerto in Polonia

Musica

Elena Pomè

©Getty

In occasione della tappa di Varsavia del Love on Tour, la popstar ha regalato una serata spensierata alle tre donne fuggite dal conflitto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Musica, luci e colori sono gli ingredienti della spensierata domenica trascorsa sotto il palco del concerto di Harry Styles in Polonia da tre donne fuggite dalla guerra in Ucraina. La popstar ha invitato Maryna, la figlia tredicenne Daria e l’amica Daria Kathina, che lo scorso luglio hanno lasciato le loro case per ricostruirsi una nuova vita nella cittadina polacca di Sosnowiec, alla tappa di Varsavia del Love on Tour. Nell’ultimo anno le tre rifugiate ucraine hanno ricevuto il supporto dell’International Rescue Committee, un’organizzazione che aiuta le persone colpite da crisi umanitarie a rimettere insieme le proprie vite. In particolare, Maryna ha partecipato al progetto Step to Work, che l'ha supportata nella ricerca di lavoro in un paese straniero e l’ha incoraggiata a realizzare il sogno di diventare un’autista di tram. “Dal momento in cui siamo state costrette a lasciare la nostra casa in Ucraina lo scorso anno, è stata una sfida adattarsi alla vita in un nuovo paese – specialmente per mia figlia, Daria, e per mio figlio di 10 anni. Sono così riconoscente a Harry Styles e all’IRC, che mi ha supportata a inseguire il mio sogno di carriera in Polonia, per averci dato la possibilità di dimenticare le nostre preoccupazioni per una sera, e cantare e ballare al concerto” ha dichiarato la donna all’organizzazione.

TENDERE UNA MANO

Come spiegato da Variety, sono 6 milioni gli ucraini che dallo scoppio della guerra nel febbraio 2022 sono stati costretti ad abbandonare le loro case per cercare rifugio in altri paesi. Da allora, l’IRC ha fornito sostegno alle persone più bisognose, supportando più di 94.000 rifugiati ucraini in Polonia e altre migliaia di altri in Europa, Regno Unito e Stati Uniti. Nello stato polacco l’IRC fornisce assistenza economica alle famiglie più vulnerabili, migliora l’accesso all’assistenza legale e ai servizi per l’impiego e fornisce una varietà di servizi di istruzione e di protezione, compresi spazi sicuri per donne e bambini.

approfondimento

Harry Styles ha fermato il concerto per una donna incinta