"Foresta verde" è il nuovo singolo dell'artista Emanuela Bosone, nota come Manupuma: un racconto in musica in cui la foresta è metafora di un viaggio interiore che porta alla rinascita
Una foresta metafora di un viaggio interiore che porta alla rinascita. Uno spazio dell'anima e per l'anima, un sostegno forte che aiuta ad affrontare senza paura le difficoltà. Ma anche un simbolo che vede la natura primordiale riprendere i propri spazi. Tutto questo, e molto altro ancora, è "Foresta verde", racconto in musica con cui l'artista Emanuela Bosone, nota come Manupuma, sottolinea l'importanza e la libertà dell'essere se stessi, senza pregiudizi. Ma anche il desiderio di inclusione e self expression, valori che possono rimettere al centro l'uomo e il suo rapporto con la natura. Questo attraverso sonorità delicate ed eleganti, nate dopo due anni di lavoro e ricerca interiore.
Una voce, quattro storie di donne
La voce di Manupuma fa da narratrice anche alle storie che vengono raccontate nel video di "Foresta verde" dove quattro donne, che hanno condiviso l'esperienza del viaggio con l'artista, popolano un immaginario rigorosamente immerso nel verde.
Manupuma è l’unico elemento “terreno” di una foresta ricostruita come verde isola circolare dove la sua voce connette gli altri elementi interpretati da quattro donne davvero speciali che hanno vissuto l’esperienza del viaggio interiore insieme all’artista, ognuna secondo la propria emotività espressiva.
"L'inizio e la chiusura di tutto"
Le protagoniste sono Marina Enea con la sua danza che sfida la gravità e l’aria; Petra Schwarz con la sua bellezza indigena, rituali e pozioni magiche; Rose Zambezi con la divinazione delle sue sfere, simbolo del potere di scegliere e del destino, e Valentina Banci con una meravigliosa interpretazione del potere delle lacrime. Il mondo femminile, la sorellanza e il fuoco che si sprigiona dall’emozione di questa unione si uniscono al misticismo dei racconti dell’anima che come acqua evapora e ritorna sotto altre forme e delle lacrime che attraversano i corpi e ritornano su se stesse curandoci per rinascere. Per questo motivo l’isola è un cerchio, l’inizio di tutto e la chiusura di tutto.
"Foresta Verde" anticipa un nuovo album
“Foresta Verde” anticipa l’uscita dell’album “Cuore Leggero”, scritto insieme a Michele Ranauro (pianista e producer) e prodotto da Taketo Gohara, frutto di 2 anni di lavoro e di ricerca interiore dell’artista.