Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, arriva la colonna sonora

Musica

La soundtrack contiene brani, tra gli altri, di Anderson .Paak, Rich Brian, Swae Lee, Jhené Aiko, Mark Tuan, Saweetie, Audrey Nuna, NIKI, Guapdad 4000, Warren Hue, keshi, 21 Savage, Rick Ross e DJ Snake

Condividi:

Marvel Music/Hollywood Records e Interscope Records pubblicano la colonna sonora ufficiale del nuovo film Marvel Studios, “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli”, ora disponibile nelle sale italiane. La colonna sonora, Shang-Chi and The Legend of The Ten Rings: The Album, è prodotta dalla compagnia 88rising, la piattaforma leader che raccoglie gli artisti asiatici e americani di origine asiatica di tutto il mondo. Il disco contiene produzioni originali sia tratte che ispirate al film e verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il 3 settembre. La colonna sonora contiene brani di Anderson .Paak, Rich Brian, Swae Lee, Jhené Aiko, Mark Tuan, Saweetie, Audrey Nuna, NIKI, Guapdad 4000, Warren Hue, keshi, 21 Savage, Rick Ross, DJ Snake e tanti altri.

88rising ha prodotto questo storico progetto musicale lavorando a stretto contatto con il regista del film, Destin Daniel Cretton e presentando la nuova generazione di artisti asiatici da tutto il mondo. 88rising ha sfruttato l’ambientazione del film a San Francisco per raccontare una storia più profonda inerente all’esperienza delle persone di origine asiatica in America, raccontando la vita entro le mura domestiche, i guai, i primi innamoramenti. Così come il film, anche l’album è incentrato sul tema portante e universale della famiglia, esplorando la relazione tra generazioni passate, presenti e future.

Parlando del processo creativo, sia Cretton che il fondatore di 88rising Sean Miyashiro hanno dichiarato: Con questo disco ho voluto riunire tutti gli artisti insieme per raccontare storie di amore incondizionato e ricordi durante la crescita come il calore rassicurante di una zuppa calda o della frutta tagliata da una madre e di come quest’ultima sia sempre presente per noi, che lo si voglia o meno. Queste canzoni sono dedicate ai primi balli dei nostri genitori quando erano giovani, continuando a celebrare le loro storie d’amore e la loro giovinezza intramontabile. Il disco è anche dedicato al loro spirito di sacrificio, alla loro grinta e alla loro infinita perseveranza per assicurarci i mezzi per dare il nostro meglio. Volevamo fare musica e scrivere canzoni per celebrare tutto questo, sposando i temi del film come il valore della famiglia, l’essere impavidi e compiere il proprio destino.

La musica di questo album è il cuore pulsante del nostro film. Mentre montavamo Shang-Chi, eravamo costantemente ispirati dalle prime registrazioni che ci arrivavano da questi incredibili artisti. Quando ho parlato a Sean per la prima volta dell’idea di questo disco, sapevamo che doveva essere un progetto a parte, ma allo stesso tempo riguardare i temi del nostro film…il tema della famiglia, dell’eredità, del dolore e della guarigione. Volevamo anche creare un album che fosse davvero magnifico e che ci desse una ragione in più per festeggiare. Non potevo essere più felice di condividere queste canzoni e questi artisti con il mondo”,
 aggiunge Destin Daniel Cretton.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli 
è diretto dal regista Destin Daniel Cretton e vede protagonisti Simu Liu, Tony Leung, Awkwafina, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu, Ronny Chieng e Michelle Yeoh. 

 

 

Shang-Chi And The Legend Of The Ten Rings: The Album — Tracklist

1. Always Rising - NIKI, Rich Brian, Warren Hue

2. Diamond + and Pearls - DPR LIVE, DPR IAN, peace.

3. In The Dark - Swae Lee, Jhené Aiko

4. Lazy Susan - 21 Savage, Rich Brian, Masiwei, Warren Hue

5. Nomad - Zion.T, Gen Hoshino

6. Fire in the Sky - Anderson .Paak

7. Lose Control – JJ Lin 

8. Every Summertime – NIKI

9. Never Gonna Come Down - Mark Tuan, BIBI

10. Foolish - Rich Brian, Warren Hue, Guapdad 4000

11. Clocked Out! - Audrey Nuna, NIKI

12.Act Up - Rich Brian, Earthgang

13. Baba Says -  Various Artists

14.Run It - DJ Snake, Rick Ross, Rich Brian 

15. Swan Song - Saweetie, NIKI

16. War With Heaven – keshi

17. Hot Soup - 88rising, Simu Liu

18. Warriors - Warren Hue, Seori

 

Gli ascoltatori hanno avuto modo di sentire nell’ultimo mese due singoli incredibili come “Lazy Susan” con i pesi massimi della musica 21 Savage, Rich Brian, Masiwei e Warren Hue e “Every Summertime” — il solare brano di NIKI. Subito dopo è stato pubblicato il singolo di successo “Run It” featuring DJ Snake, Rick Ross e Rich Brian. Il singolo è stato scelto come tema portante della nuova stagione 2021-2022 dell’ESPN College Football – guarda il trailer  QUI.


I fan hanno inoltre iniziato ad “unire i puntini” che compongono tutte le uscite e i visual di questa colonna sonora con l’uscita di “In The Dark” featuring Swae Lee e Jhené Aiko, svelando un ulteriore livello di questo progetto musicale di accompagnamento al film. 12 dei 18 brani della colonna sonora sono stati usati nel film e saranno disponibili anche in formato fisico negli store.
 

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings Original Score realizzata dal compositore Joel P.West (“Just Mercy”) sarà invece disponibile su etichetta Marvel Music/Hollywood Records sempre il 3 settembre.