Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Imagine Dragons, disponibile oggi in tutto il mondo Mercury - Act 1

Musica
Credit Eric Ray Davidson

Il tema dell'album è affrontare il dolore e la perdita di persone e anche celebrare la vita. E' il quinto lavoro in studio

Condividi:

È finalmente disponibile oggi in tutto il mondo “MERCURY - ACT 1”, il nuovo atteso album degli IMAGINE DRAGONS, il quinto della carriera della band multiplatino e vincitrice di Grammy (https://imaginedragons.lnk.to/Mercury). L’album è disponibile in Italia oltre che negli store digitali anche in versione cd standard, cd oversize con giornale e art cards e LP standard. La band americana che ha portato al successo mondiale hit come “Radioactive”, “Demons”, “Believer”, “Thunder” e “Whatever It Takes” - per citarne alcune - torna dopo 3 anni dall’ultimo album “ORIGINS”. È di pochi giorni la notizia che “DEMONDS” è stato certificato DIAMANTE (10 volte platino) dalla RIAA, cosa che rende i Dragons l’unica band ad avere tre singoli certificati DIAMANTE dalla Riaa (“Demons”, “Radioactive” e “Believer”). “Mercury – Act 1”, prodotto con Rick Rubin e registrato agli Shangri-La studio di Malibu, è un album candido che abbandona testi carichi di metafora e abbraccia invece le estremità emotive, senza trattenere nulla. Il titolo prende ispirazione dalla parola “mutevole”.

L’intero album parla di alti e bassi, da qui arriva il titolo mercury” – racconta il frontman Dan Reynolds in un teaser del disco visibile qui https://youtu.be/bChHQseh4Dk e aggiunge: “è di questo che parla davvero questo disco, affrontare il dolore , affrontare la perdita di persone e anche celebrare la vita”.

Mercury -Act 1” arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e oltre 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone. Con 46 milioni di album e oltre 55 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 74 miliardi di stream, gli IMAGINE DRAGONS sono la rock band che ha venduto di più nell’ultima decade, oltre ad aver reinventato un genere.

Mercury -Act 1” contiene i singoli già editi “Follow You” (singolo certificato PLATINO), “Cutthroat” e “WRECKED
, brani disponibili ora anche in Spatial Audio.

 

Questa la tracklist completa:

  1. My Life
  2. Lonely
  3. Wrecked
  4. Monday
  5. #1
  6. Easy Come Easy Go
  7. Giants
  8. It’s Ok
  9. Dull Knives
  10. Follow You
  11. Cutthroat
  12. No Time For Toxic People
  13. One Day

 

Dan Reynolds, voce della band, ha scritto “Follow You” (brano arrivato in vetta alla classifica USA e nella top10 delle radio italiane) durante un momento di svolta del suo matrimonio. Stava per firmare le carte del divorzio quando ha ricevuto un messaggio da sua moglie talmente pieno di onestà e chiarezza da colpirlo nel vivo. La coppia, dopo aver posticipato il momento della firma, ha poi annullato la richiesta di divorzio. Il brano, una canzone d’amore prodotta da Joel Little, è stato pubblicato insieme all’altro inedito “Cutthroat”, un inno punk, una spinta verso la volontà di uccidere il lato critico dentro di sé.

"Wrecked" è uno sfogo potente e crudo sul dolore, la perdita e l'andare avanti. Reynolds ha iniziato a scrivere la canzone poco dopo aver perso sua cognata, Alisha Durtschi Reynolds, a causa del cancro.

 

Il singolo ha ottenuto il plauso della critica per la sua onestà emotiva e potenza sonora, con Billboard USA che ha scritto: "La fragilità nella voce di Reynolds è commovente: la rockstar è messa a nudo sulla traccia, e anche quando il ritornello si gonfia (andando incontro a quell’approccio della band sempre rivolto al pubblico della arene) il cantante si aggrappa a quell'emozione nuda come guida". Il video musicale di accompagnamento della canzone, come la canzone stessa, trova Reynolds in una confessione visiva e in un viaggio di esplorazione del dolore”.