Un volume pubblicato da Saldapress ricco di testimonianze del cast, del regista, di fotografie e bozzetti preparatori, porta il lettore tra i segreti della lavorazione dei film della popolarissima saga
Nel 1984, quattro anni fa, uscì al cinema un film destinato a battere molti record e lasciare il segno nella cultura pop. Ghostbusters - Acchiappafantasmi viene definito ufficialmente una commedia, e lo è, ma è anche molto di più: horror, film di fantascienza, love story. Una magnifica prova di creatività e ispirazione destinata a durare negli anni.
Un libro ricco di retroscena
Mentre nei cinema è appena arrivato il quarto capitolo della saga (il quinto se si conosidera anche il film del 2016 col cast al femminile capitanato da Melissa McCarthy), Ghostbusters - Minaccia glaciale, Saldapress pubblica in Italia un imperdibile volume scritto da Daniel Wallace ricco di retroscena sulla saga 224 pagine, 23,5 x 28 cm Colore, cartonato, 59 euro).
INTERVISTE, FOTOGRAFIE E BOZZETTI
Wallace, stimato giornalista cinematografico e televisivo, ha raccolto con un lavoro certosino i retroscena dietro la creazione di questo capolavoro e del suo sequel del 1989 vengono finalmente alla luce. Dietro le quinte di Ghostbusters, rivela nel dettaglio la storia dietro l'iconica saga e l'intero universo di prodotti derivati che ha generato nel corso degli anni, comprese serie animate, videogiochi e merchandising. Attraverso interviste esclusive al cast, materiale di scena inedito e una ricca selezione di fotografie e bozzetti preparatori, il libro offre una prospettiva unica sulla creazione di uno dei film più amati di tutti i tempi.
LA PREFAZIONE DI AKROYD E L'INTRODUZIONE DI REITMAN
Un libro imperdibile per i fan, i collezionisti, gli amanti del cinema in generale, pieno, ulteriormente impreziosito da una prefazione di Dan Akroyd e un'introduzione di Ivan Reitman, il compianto regista scomparso nel 2022.