Taylor Swift, The Eras Tour è la migliore apertura al box office per un film concerto
CinemaNel suo primo weekend di programmazione la pellicola ha incassato più di 92 milioni di dollari al botteghino statunitense
Taylor Swift ha messo a segno la miglior apertura di sempre per un film concerto. La cantautrice statunitense (FOTO) ha conquistato il primato con la pellicola The Eras Tour che racconta il concerto di Los Angeles.
taylor swift, record da oltre 90 milioni di dollari
Nuovo record per Taylor Swift. Dopo giorni di indiscrezioni e analisi, l’artista ha ufficialmente portato a casa un altro primato. The Eras Tour è divenuto il miglior debutto di sempre nelle sale americane per un film concerto. La pellicola ha raggiunto 92.800.000 dollari divenendo anche il secondo miglior debutto del mese di ottobre alle spalle di Joker a quota 96.200.000 dollari.
I maggiori incassi sono stati registrati nella giornata di venerdì 13 dicembre quando il pubblico americano ha portato il botteghino a oltre 37.000.000 dollari.
Questi gli incassi del primo weekend di programmazione della pellicola:
- venerdì: 37.525.947 $
- sabato 32.003.145 $
- domenica: $23.275.586 $
approfondimento
Taylor Swift ospite a sorpresa al Saturday Night Live
I concerti del tour ripercorrono la lunga carriera di Taylor Swift che l’hanno resa tra le artiste più popolari del momento. Il suo debutto è avvenuto nel 2006 con l’album omonimo, a cui ha fatto seguito Fearless.
Tra i lavori più apprezzati dell’artista troviamo 1989, Lover e il più recente Midnights, trainato dal singolo Anti-Hero.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Per quanto riguarda i singoli di Taylor Swift (FOTO) spiccano Love Story, I Knew You Were Trouble, Shake It Off, Blank Space e You Need To Calm Down.