Nintendo e vorrebbe realizzare quattro nuovi film con lo stesso studio d'animazione che ha prodotto Super Mario. E tra i personaggi scelti ci sarebbero sia Luigi sia Zelda
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Stando a nuovi recenti rumors, Nintendo e Illumination vorrebbero realizzare quattro nuovi film insieme. E tra i personaggi scelti ci sarebbero sia Luigi sia Zelda.
A riportare queste voci di corridoio è il blog Zippo, che in queste ore ha parlato di uno spin-off di Super Mario dedicato a Luigi e di un film animato su Zelda.
L’idea di espandere il franchise potrebbe essere legata al recente enorme successo di Super Mario Bros. Il film.
Il grande consenso del pubblico, come è stato attestato dal botteghino, sicuramente ha spinto Illumination a sviluppare nuovi progetti legati ai videogame Nintendo.
L’attendibilità di Zippo è notevole, dato che in passato proprio questo sito ha offerto notizie importanti riguardanti Nintendo che si sono rivelate vere. Tuttavia non ci sono state comunicazioni ufficiali relative a questi eventuali nuovi progetti. Anzi: il CEO di Illumination tempo fa aveva smentito che stessero bollendo in pentola nuove collaborazioni con Nintendo.
Cosa si sa del supposto film dedicato a Zelda
Per quanto riguarda il lungometraggio con focus su Zelda, è stato riportato che questo eventuale film sarebbe una somma di vari videogiochi che sono stati proposti nella saga.
Si tratterebbe, nello specifico, dei videogame Ocarina of Time, Wind Waker e Twilight Princess, tra gli altri.
Uno spin-off di Super Mario legato al personaggio di Donkey Kong
Poco tempo fa Zippo aveva accennato anche a un altro progetto nato da una costola di Super Mario: uno spin-off dedicato al personaggio di Donkey Kong.
Invece, riguardo a Zelda, non molto tempo fa la possibilità di un film d’animazione su questo personaggio iconico era stata smentita proprio dall’azienda che produce, Illumination Entertainment.
Il CEO Chris Melandri aveva parlato di troppe voci infondate che si stavano propagando attorno alle produzioni che legano Nintendo alla casa di produzione cinematografica. In un’intervista alla rivista americana The Wrap, aveva voluto smentire i rumors sull’adattamento di The Legend of Zelda.
Diciamo che nella morra cinese dell’attendibilità di una notizia, il CEO di Illumination Entertainment vince sul blogger Zippo… Però c’è chi pende dalle labbra dell’informatissimo Zippo, quindi chissà.
Non rimane che aspettare eventuali annunci ufficiali di spin-off, nonostante il fermento dei fan della saga videoludica all’idea di vedere altre opere di pregio come l’ultimo film di Super Mario sia inarrestabile.
approfondimento
Zelda, La Lingua dei Segni Italiana approda nel mondo dei videogiochi
Zelda, la principessa leggendaria
Negli annali della storia dei videogiochi, pochi personaggi sono riusciti a catturare il cuore dei giocatori come Zelda e Luigi.
Zelda è una principessa forte e coraggiosa, la cui storia ha subito alcune evoluzioni nel corso degli anni. La sua creazione risale alla fine degli anni '80, quando Shigeru Miyamoto stava sviluppando il primo gioco di Zelda intitolato The Legend of Zelda. Inizialmente Zelda doveva essere un personaggio secondario, poi però il team di sviluppatori ha deciso di trasformarla in un elemento chiave della trama.
Figlia del Re di Hyrule, Zelda è la principessa del regno. Possiede un frammento dell’oggetto chiamato Triforza (nome completo: Triforza della Saggezza). Il regno di Hyrule è una terra fantastica minacciata da forze oscure. Zelda cercherà di trovare la Triforza, la reliquia sacra con il potere di fare avverare i desideri di chi la possiede. Nel corso della saga, Zelda assume spesso l'identità di Sheik, un misterioso guerriero mascherato, per nascondersi dalle forze nemiche.
approfondimento
A Napoli si celebra la principessa Zelda in attesa del nuovo videogame
Luigi, il fratello di Mario (meno super di lui ma comunque top)
A differenza di Zelda, Luigi è uno dei personaggi principali di Super Mario. Però la sua creazione non risale all’inizio della serie videoludica: fece la sua prima apparizione nel gioco arcade del 1983, intitolato Mario Bros., interpretando il fratello minore di Mario. Luigi era (ed è tuttora) alto e magro, in contrasto con la corporatura più bassa e robusta di Mario.
Nel gioco successivo, Super Mario Bros., Luigi è stato introdotto come personaggio giocabile. Ha sempre però vissuto (e giocato) all’ombra del fratello. Nonostante il suo ruolo di supporto, Luigi è diventato molto popolare ed è arrivato a ottenere perfino il suo gioco da protagonista, intitolato Luigi's Mansion.
approfondimento
Mario & Luigi, gli sviluppatori dichiarano la bancarotta
Zelda e Luigi sono tasselli fondamentali del mondo nintendo
Questi due personaggi sono molto importanti per l'universo videoloduco di Nintendo.
Zelda simboleggia la speranza (che non muore mai) e la volontà di lottare contro le minacce che mettono a repentaglio la propria terra. Luigi invece ha portato umorismo e originalità alle avventure dei mitici fratelli idraulici, con salopette blu di ordinanza.