Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wonka, Timothée Chalamet ha ottenuto il ruolo senza provino

Cinema

Elena Pomè

©IPA/Fotogramma

Paul King, regista del prequel sulla vita del cioccolatiere nato dalla penna di Roald Dahl, ha ammirato l'attore per le sue esibizioni musicali al liceo pubblicate su YouTube

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Willy Wonka ha sempre avuto il volto di Timothée Chalamet, almeno nella versione di Paul King, regista del musical Wonka, prequel de La fabbrica di cioccolato. L’attore ha ottenuto la parte senza sostenere provini, ma solo grazie alla ferma convinzione di King che fosse la persona giusta per interpretare il giovane cioccolatiere nato dalla penna di Roald Dahl. “È stata un’offerta diretta perché è fantastico ed era l’unica persona nella mia testa che potesse farlo”, ha raccontato il regista a Rolling Stone. “Ma poiché lui è Timothée Chalamet e la vita è così assurda, le sue esibizioni musicali al liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quindi sapevo dai fan di Timmy Chalamet che sapeva cantare e ballare davvero bene”. Il regista ha subito provato una sconfinata ammirazione per l’attore: “Sapevo che era nel suo arsenale, ma non sapevo quanto fosse bravo. Quando gli ho parlato era piuttosto entusiasta. Aveva fatto tip tap al liceo ed era tipo, 'Mi piacerebbe mostrare alla gente che posso farlo'".

WONKA

Il film, che uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre, racconterà la storia del giovane Willy Wonka, pieno di sogni e idee e determinato a cambiare il mondo. King, che nel 2014 ha diretto anche la pellicola Paddington sull’orsetto nato dalla penna dello scrittore inglese Michael Bond, ha sottolineato le differenze tra i due lavori. “È un mondo più crudele ed è un mondo più cattivo quello in cui si trova Willy Wonka", ha spiegato. "A differenza del mondo di Paddington, non tutti sono gentili nel mondo di Roald Dahl. Io ho sicuramente avuto modo di giocare con quelle idee grottesche, ma spero di non danneggiare una generazione di bambini”.

approfondimento

Wonka, il trailer del film con Timothée Chalamet e 5 cose da sapere