Il re del cinema italiano è sul set per il nuovo film Tolo Tolo, nell'attesa ecco cinque divertentissime scene tratte dai suoi precedenti lavori, campioni di incassi al botteghino italiano.
Quattro film che sono valsi a Checco Zalone il titolo di re del cinema italiano. Il comico pugliese si è imposto nel Bel paese come la grande stella della cinematografia nazionale grazie un mix di umorismo, critica e racconto dei nostri costumi in chiave ironica. I quattro lavori di Zalone hanno registrato un successo stratosferico ai botteghini permettendo all’attore di incassare oltre 170 milioni di euro, cifra monstre che gli è valsa una serie di record.
I tre ultimi film, tutti diretti da Gennaro Nunziante, hanno inanellato un primato dietro l’altro, ma il grande record è stato ottenuto da Quo vado?, uscito nel 2016, che in soli sei giorni di programmazione ha superato 37 milioni di euro di incasso chiudendo la corsa finale a oltre 65 milioni diventando così il secondo film per incasso in Italia, dopo Avatar di James Cameron, e il primo italiano nel nostro paese, superando anche Sole a catinelle e i suoi 51 milioni di dollari.
Al momento Checco Zalone è al lavoro alla sua quarta pellicola, intitolata Tolo Tolo, che vedrà la luce alla fine del 2019. Nell’attesa ecco cinque scene divertenti tratte dai suoi film.
Nostalgia per l’Italia
La scena è tratta da Quo vado? e vediamo il momento esatto in cui Checco Zalone, trasferitosi in Norvegia, viene assalito da una nostalgia canaglia per il proprio paese. Il motivo scatenante? Essersi perso la reunion storica di Al Bano e Romina.
Il posto fisso non si lascia
Il successo di Checco è quello di saper raccontare il nostro paese attraverso ironia tagliente e mai scontata. Nel film Quo vado? vediamo il protagonista alle prese con una decisione da prendere: lasciare il posto fisso per evitare il trasferimento?
Checco Zalone al comizio politico
La pellicola da cui è tratta questa scena è Cado dalle nubi, il protagonista viene ingaggiato per esibirsi a una festa organizza da calabresi trasferitisi al nord, ma l’invito è in realtà una trappola, Checco si ritrova a esibirsi a un comizio di un partito politico del nord.
L’incontro con il mondo emo
La pellicola è Cado dalle nubi, uscita nel 2009, e assistiamo al divertentissimo incontro tra Checco Zalone e gli emo, lo scontro tra i due mondi è servito.
Lo scontro tra nord e sud
Una scena che mette a tavola due universi differenti: il nord e il sud. Checco Zalone e Ivano Marescotti danno vita a un momento esilarante.