Dal sequel degli Incredibili a un inedito Black Panther, ecco gli spot cinematografici che potrebbero essere trasmessi durante al finale di football americano che si terrà il prossimo 4 febbraio e che sarà trasmessa in diretta dalle 23.00 su Fox Sports, canale 204 di Sky
E’ l’evento sportivo più atteso dell’anno Oltreoceano (in diretta dalle 23.00 su Fox Sports, canale 204). E rappresenta l’occasione, per i film in produzione, di promuovere la propria uscita nelle sale davanti ad un ampio pubblico. Ma quali trailer saranno trasmessi il prossimo 4 febbraio a Minneapolis, in Minnesota, in occasione della finale del campionato di football americano?
Super Bowl da Pantera (nera)
Il full trailer è stato rilasciato lo scorso 8 gennaio e la pellicola sbarcherà nelle sale il 14 febbraio, dunque quale migliore occasione per incuriosire ancora i fan in attesa del prossimo cinecomic di casa Marvel? Durante il Super Bowl sarà trasmessa una nuova versione del trailer del solo movie dedicato al personaggio dei fumetti, Black Panther. Ma i Marvel Studios non gareggiano da soli: la casa di produzione ha stretto una collaborazione con Lexus, il celebre brand di automobili, per creare un nuovo spot intitolato "Long Live the King" che affianca le prestazioni dell’ultimo modello della berlina, la Lexus LS 500 F Sport 2018, con la Pantera Nera con il volto di Chadwick Boseman. Lo spot è diretto da Samuel Baye, che incorpora nel video molte scene del film, usando per le riprese solo costumi e oggetti originali della fase di produzione della pellicola.
Dinosauri al Super Bowl
Anche la Universal, come da tradizione, sarà presente durante il match che vedrà sfidarsi New England Patriots e Philadelphia Eagles. Durante l’evento sportivo sarà trasmesso il secondo trailer di Jurassic World 2: Il Regno Distrutto, sequel del film del 2015 diretto da Colin Trevorrow atteso nelle sale il prossimo 22 giugno, e che vedrà il ritorno sulla scena dell’addestratore di dinosauri Owen Grady interpretato da Chris Pratt. Dopo l’avventura fantasy, è la volta di un film di azione: in uscita il 13 luglio prossimo, Skyscraper con Dwayne Johnson si ritaglierà uno spazio di 30 secondi (per un costo medio di 5 milioni di dollari) durante il Super Bowl di quest’anno.
E Disney?
Se la partecipazione di Black Panther insieme a Lexus è già stata confermata, resta da domandarsi se altri titoli targati Disney faranno la loro comparsa durante il match di football. In particolare, i fan della saga sperano di vedere il primo spot dell’attesissimo Solo: A Star Wars Story, lo stand-alone sul personaggio cult di Han Solo, dato che a pochi mesi dal rilascio nelle sale previsto in primavera non è ancora stato pubblicato alcun trailer. Fra le ipotesi spunta anche il remake in live action di Mary Poppins, mentre in molti danno quasi per certa la trasmissione di contenuti riguardanti il sequel de Gli Incredibili e di Nelle pieghe del tempo, pellicola ispirata all’omonimo romanzo fantasy per ragazzi di Madeleine L'Engle, pubblicato a inizio anni Sessanta.
Tom Cruise confermato
E ancora, la Paramount durante il Super Bowl punta tutto sul nuovo capitolo della serie Mission Impossible. Le riprese di Mission: Impossible – Fallout sono ancora in corso a Londra e non è stato ancora rilasciato alcun trailer, ma una dichiarazione di Tom Cruise, nei panni del protagonista Ethan Hunt, durante un’intervista all’interno della trasmissione televisiva The Graham Norton Show, conferma che avremo un assaggio di 30 secondi delle sequenze d’azione del film. E sarà protagonista anche il thriller horror di John Krasinski, Un posto tranquillo.
RISPONDI AL NOSTRO QUIZ