Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Studio Ghibli, tre profumi ispirati ai film di Hayao Miyazaki

Spettacolo

Le essenze sono ispirate a Kiki - Consegne a domicilia; Il Castello Errante di Howl e I sospiri del mio cuore

Condividi:

In attesa dell'arrivo in Italia di Il ragazzo e l'airone, lo Studio Ghibli ha creato tre profumi con essenze ispirate ai suoi film. Una notizia e un’occasione imperdibile per i fan dei capolavori di Hayao Miyazaki e soci. Per ora i profumi disponibili, creati in collaborazione con il brand giapponese Fernanda, sono tre e sono dedicati a Kiki – Consegne a Domicilio, I sospiri del mio cuore e Il Castello Errante di Howl.

I tre profumi

Il profumo dedicato a Kiki – Consegne a domicilio si chiama Maria-Regale ed è basato sui fiori e le erbe che si trovano nella casa di famiglia della protagonista. Contiene note di pera, gelsomino e mughetto. Quello dedicato a I sospiri del mio cuore si chiama Classic Tea e il suo aroma è una miscela di tè nero, ambra e yuzu. Il terzo e ultimo profumo è ispirato a Il Castello Errante di Howl, si chiama White Bouquet ed è realizzato a partire dai fiori del giardino segreto di Howl: al suo interno si trovano note di rosa, legno di cedro e giglio.

leggi anche

Hayao Miyazaki, il nuovo film cambia titolo ed esce in Giappone

COME COMPRARLI

I profumi sono approdati sul mercato giapponese il 29 luglio e possono essere ordinati dai clienti locali attraverso i negozi Donguri Kyowkoku. I fan al di fuori del Giappone, invece, devono per ora affidarsi al mercato di seconda mano, magari spendendo qualcosa di più. Il prezzo di partenza, comunque, è piuttosto contenuto: 15 dollari l’uno.