In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Studio Ghibli, tre profumi ispirati ai film di Hayao Miyazaki

Spettacolo

Le essenze sono ispirate a Kiki - Consegne a domicilia; Il Castello Errante di Howl e I sospiri del mio cuore

Condividi:

In attesa dell'arrivo in Italia di Il ragazzo e l'airone, lo Studio Ghibli ha creato tre profumi con essenze ispirate ai suoi film. Una notizia e un’occasione imperdibile per i fan dei capolavori di Hayao Miyazaki e soci. Per ora i profumi disponibili, creati in collaborazione con il brand giapponese Fernanda, sono tre e sono dedicati a Kiki – Consegne a Domicilio, I sospiri del mio cuore e Il Castello Errante di Howl.

I tre profumi

Il profumo dedicato a Kiki – Consegne a domicilio si chiama Maria-Regale ed è basato sui fiori e le erbe che si trovano nella casa di famiglia della protagonista. Contiene note di pera, gelsomino e mughetto. Quello dedicato a I sospiri del mio cuore si chiama Classic Tea e il suo aroma è una miscela di tè nero, ambra e yuzu. Il terzo e ultimo profumo è ispirato a Il Castello Errante di Howl, si chiama White Bouquet ed è realizzato a partire dai fiori del giardino segreto di Howl: al suo interno si trovano note di rosa, legno di cedro e giglio.

leggi anche

Hayao Miyazaki, il nuovo film cambia titolo ed esce in Giappone

COME COMPRARLI

I profumi sono approdati sul mercato giapponese il 29 luglio e possono essere ordinati dai clienti locali attraverso i negozi Donguri Kyowkoku. I fan al di fuori del Giappone, invece, devono per ora affidarsi al mercato di seconda mano, magari spendendo qualcosa di più. Il prezzo di partenza, comunque, è piuttosto contenuto: 15 dollari l’uno.