Il movente del delitto sarebbe passionale: tra la vittima e la moglie dell'arrestato c'era una relazione sentimentale
E' stato arrestato dalla polizia l'uomo che nella serata di ieri, nella zona di via Borghesiana a Roma, ha ucciso a coltellate Nazzareno Paolo Teti, 52 anni. Si tratta di un cittadino albanese di 47enne. Il movente del delitto sarebbe passionale: tra la vittima e la moglie dell'arrestato c'era una relazione sentimentale.
L'omicidio
Il 47enne avrebbe colpito al collo la vittima mentre era per strada, per poi darsi alla fuga. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118, ma a causa delle ferite riportate è morto in ospedale, al Policlinico di Tor Vergata.
Le indagini
"Gli accertamenti, condotti nell'immediatezza del fatto dalla squadra mobile di Roma, grazie all'ausilio di telecamere e testimonianze dirette, corroborate da accertamenti e riscontri di vario tipo, hanno quindi portato, in pochissimo tempo, ad identificare il sospetto autore del fatto criminoso", spiega una nota della Questura. L'uomo è stato rintracciato in un parcheggio ed "arrestato in quasi flagranza, misura per la quale la Procura della Repubblica sta chiedendo la convalida al gip". L'individuazione avvenuta in modo "così rapido, è stato resa possibile anche grazie alla numerosa presenza di equipaggi della Polizia di Stato sul territorio, rafforzati proprio in vista del periodo natalizio", conclude la nota.