In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fosse Ardeatine, Mattarella ricorda le vittime dell'eccidio nazista

Lazio

Il presidente della Repubblica ha partecipato alla 78esima commemorazione dei martiri delle Fosse Ardeatine che si è svolta al mausoleo edificato in ricordo delle vittime

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato nel pomeriggio alla 78esima commemorazione dei martiri delle Fosse Ardeatine che si è svolta al mausoleo edificato in ricordo delle vittime. presenti anche i presidenti di Camera e Senato Roberto Fico e Elisabetta Alberti Casellati.

©Ansa

Parenti delle vittime: "Bisogna credere nella pace"

"Davanti ai nostro occhi scorrono immagini di fame, di miseria e di un esodo di massa - spiega il presidente dell'Associazione nazionale famiglie italiane martiri, Francesco Albertelli, alla commemorazione - ma abbiamo la certezza che anche questa volta in fondo a questa immane tragedia ritornerà la luce. Un mondo migliore è possibile così come un'Europa in pace. Solo il dialogo la tolleranza e la pace sono la base per una società libera e giusta. Noi familiari dei martiri ardeatini apriamo il nostro cuore a tutti i martiri e continueremo a fare memoria e a difendere valori che loro ci hanno trasmesso. Proprio per questo vogliamo ancora credere nella pace e nella democrazia", ha concluso Albertelli.

©Ansa