Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, il bollettino: nella Capitale 34 nuovi contagi

Lazio

In tutto il Lazio, invece, su un totale di quasi 9mila test si registrano 52 nuovi contagi e 5 decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1%

Condividi:

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

I nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime ore a Roma sono 34 mentre in tutto il Lazio, su un totale di quasi 9mila test, si registrano 52 nuovi contagi e 5 decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1%. In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 42 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

17:41 – A Roma 34 contagi

"Su quasi 5mila tamponi nel Lazio (-187) e quasi 4mila antigenici per un totale di quasi 9mila test, si registrano 52 nuovi casi positivi (-41), 5 decessi (+4), i ricoverati sono 190 (-19)". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "I guariti sono 192, le terapie intensive sono 55 (2) - aggiunge - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 34".

15:45 - Ischemia dopo Covid, a Roma salvata bimba di 9 anni

Una bambina di 9 anni, arrivata al pronto soccorso pediatrico lo scorso 17 giugno con un attacco ischemico cerebrale a seguito di un'infezione da Sars-Cov2, è stata operata con successo da una equipe del Policlinico Umberto I di Roma. La bambina mentre giocava in un centro estivo, era diventata improvvisamente sonnolenta e all'arrivo in pronto soccorso non riusciva più a parlare. Grazie all'intervento multidisciplinare dei medici del pronto soccorso pediatrico, della terapia intensiva pediatrica, della stroke unit e della radiologia del DEA, la piccola è stata trattata con farmaci fibrinolitici, ottenendo così un rapido miglioramento. Ora ha ricominciato a parlare e non ha esiti neurologici. "È una storia che poteva concludersi con un esito infausto - commenta Fabrizio d'Alba, direttore generale dell'Umberto I - che oggi siamo qui a raccontare per sottolineare la professionalità e bravura di medici ed operatori sanitari capaci di attivare secondo i tempi strettissimi dettati dall'emergenza, quella catena di professionalità e competenze che fanno la differenza, e in casi drammatici ed improvvisi come questo salvano vite. Un'eccezionalità che presso il nostro Policlinico è quotidianità, come confermato anche dal grande lavoro ed impegno che tutti hanno garantito durante la pandemia da Covid".

11:27 - Spallanzani: 42 ricoverati, finora 2.841 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 42 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In 9 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.841.

7:51 - A Roma città 62 contagi

"Su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-3.128) e oltre 13mila antigenici per un totale di oltre 18mila test, si registrano 93 nuovi casi positivi (+14), un decesso (-2), i ricoverati sono 209 (+15). I guariti sono 119, le terapie intensive sono 57 (-3)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. I casi a Roma città sono a quota 62" aggiunge. Oggi si registra un decesso a Roma, zero decessi nel resto della regione. "Dalla prossima settimana saranno sequenziati il 100% dei tamponi positivi, creata task force che migliorerà ulteriormente l'attività di tracing - ha ribadito D'Amato - Rt 0,66 e incidenza 12,83/100mila abitanti”.