In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, superata quota 66mila vaccini. Oggi 1.746 casi su 11.706 tamponi

Lazio
©Ansa

Il rapporto tra positivi e tamponi è pari al 14%. L'unità di crisi regionale comunica che il 61% delle dosi di vaccino è stato somministrato a donne, il 39% a uomini

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi nel Lazio si registrano 1.746 nuovi casi di Coronavirus a fronte di 11.706 tamponi eseguiti, con un rapporto tra test e positivi al 14%, dato che scende al 6,3% se si includono i test antigenici. Come comunicato dalla Regione, alle ore 12 le vaccinazioni somministrate suol territorio laziale hanno superato quota 66mila. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:38 - Scuola, assessore a studenti: “Decisioni per tutelarvi”

“Ogni associazione ovviamente è libera di mettere in campo le iniziative che ritiene più opportune per denunciare i problemi da affrontare. Occorre però specificare che con gli studenti medi del Lazio abbiamo svolto diversi incontri, l'ultimo dei quali appena due giorni fa, venerdì 8 gennaio, per fare il punto sulle tematiche inerenti alla riapertura della scuola". Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio. "Su questo, come noto, la Regione Lazio ha messo in campo opportuni finanziamenti per potenziare il Trasporto Pubblico Locale; per consentire i test rapidi, gratuiti e immediati - senza prescrizione medica - a tutti gli studenti; ha finanziato ulteriori interventi per la connessione delle scuole e degli studenti più in difficoltà. Tra l'altro con gli studenti medi abbiamo convenuto di realizzare un tavolo periodico per monitorare e ricevere suggerimenti per migliorare i servizi e per approfondire e intervenire sul tema della vecchia e nuova dispersione scolastica. Il confronto aperto e collaborativo continuerà con un incontro la prossima settimana ma intanto lanciamo loro un messaggio: ogni decisione sulla riapertura della scuola è presa, come specificato al tavolo di confronto, nel loro interesse, salvaguardando il diritto alla formazione e alla salute, loro, dei loro amici e delle loro famiglie”.

16:50 - Nel Lazio 1.746 casi su 11.706 tamponi

Nel Lazio su quasi 12 mila tamponi (-276) si registrano 1.746 casi positivi (+203), 17 i decessi (-37) e +1.113 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%, dato che scende al 6,3% se si includono anche gli antigenici. I casi a Roma città scendono a quota 600.

12:47 - Lazio, superata quota 66mila vaccini

"Alle ore 12 hanno superato quota 66mila le vaccinazioni somministrate nel Lazio. Le dosi somministrate sono esattamente 66.386 e di queste il 61% è stato somministrato a donne e il 39% a uomini". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

8:23 - Nel Lazio in calo casi e ricoveri, aumento morti e intensive

Nel Lazio su quasi 12mila tamponi ieri si sono registrati 1.543 casi positivi, 54 i decessi e +1.175 i guariti. Diminuiscono i casi e i ricoveri, mentre aumentano i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4,9%. I casi a Roma città sono stabili a quota 700.