Sequestrate 16 piante di marijuana alte circa 80 centimetri, quasi cinque chili di fogliame in corso di essiccazione e quasi tre chili di sostanza stupefacente già maturata
Ad Acilia, nell'entroterra di Ostia, i carabinieri hanno scoperto una serra artigianale di marijuana e arrestato un uomo di 47 anni. Da alcuni giorni i militari tenevano sotto controllo la sua abitazione.
Le indagini
Dall'esterno i carabinieri hanno monitorato i singolari andirivieni dell'uomo che, sovente, trasportava voluminosi pacchi all'interno della casa. Nel corso del blitz, i militari hanno scoperto all'interno del garage una serra artigianale, completa di lampade alogene, fertilizzanti e dell'impianto di ventilazione. Il tutto illecitamente alimentato mediante un allaccio abusivo alla rete elettrica.
La perquisizione
La perquisizione ha permesso ai carabinieri di sequestrare 16 piante di marijuana alte circa 80 centimetri, quasi cinque chili di fogliame in corso di essiccazione e quasi tre chili di sostanza stupefacente già maturata. L'uomo è ora ai domiciliari.