In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pd, Elly Schlein risponde alle critiche post voto: “Mettetevi comodi, noi non ci fermiamo”

Politica
©Ansa

"Il cambiamento non è un pranzo di gala. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta", ha detto la segretaria del Partito democratico in una diretta sui social

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Il cambiamento non è un pranzo di gala. Mettetevi comodi, abbiamo un lavoro lungo da fare. Noi non ci fermiamo. Abbiamo da ricostruire una prospettiva dando speranza al Paese. Facciamolo tenendo botta", ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in una diretta Instagram.

Schlein: “Inaccettabile usare i fondi del Pnrr per gli armamenti”

"Il governo sta rallentando l'attuazione, mettendo in difficoltà i comuni e rischiando di farci perdere un'occasione storica – ha detto la segretaria del Pd parlando del Pnrr – Non possiamo accettare che i fondi vengano sottratti a finalità previste andando in un'altra direzione. Togliere i fondi dai nidi per metterli sulla produzione di armamenti per noi non è accettabile, il Pd ha presentato emendamenti al Parlamento europeo su questo tema". Sulla guerra in Ucraina il Pd "ha due punti fermi – ha proseguito Schlein nella diretta sui social – non abbiamo dubbi sul pieno supporto all'Ucraina con ogni mezzo necessario per la difesa, così come siamo favorevoli all'avanzamento di una difesa comune europea", tuttavia, ha proseguito, "non è accettabile usare le risorse del Pnrr per produrre munizioni ed armamenti. Vengano in parlamento a riferire cosa vogliono fare sul Pnrr", ha aggiunto Schlein.

approfondimento

Pnrr Italia, modifiche entro agosto: corsa a ostacoli per il governo