Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Migranti, sbarcate 305 persone a Lampedusa

Sicilia

A soccorrere il peschereccio, partito dalla Libia e rimasto alla deriva, sono state le motovedette Cp327 e 305 della Guardia costiera

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Continuano gli sbarchi a Lampedusa. Oggi sono arrivati sull'isola 305 migranti tra bengalesi, siriani, egiziani, eritrei e palestinesi. Al momento, all'hotspot ci sono 1.060 ospiti. La struttura, con i suoi 350 posti, resta in emergenza nonostante il trasferimento di 443 persone con il traghetto di linea Veronese che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Gli sbarchi

A soccorrere, a 14 miglia dalla costa, il peschereccio partito dalla Libia e rimasto alla deriva, sono state le motovedette Cp327 e 305 della Guardia costiera. A bordo  anche 18 donne e 4 minori. Uno degli sbarcati è stato portato al Poliambulatorio perché stava male. Prima dei 305, a molo Favarolo erano sbarcati autonomamente sette tunisini che hanno fatto il viaggio con un barchino di sette metri. Nel frattempo, la Guardia di finanza ha soccorso, al largo di Capo Ponente, altri 11 tunisini su un gommone e infine sono giunte 21 persone, fra cui sei donne, scappate da Sierra Leone, Nigeria, Guinea e Mali. Ieri, a Lampedusa, c'erano stati 14 approdi con 353 migranti.