In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, rapine e furto di orologi: arrestato un 17enne

Campania
©Ansa

Il minorenne è stato ammanettato oggi dalla polizia: era ricercato da alcuni giorni ed è stato rintracciato in un’abitazione dei Quartieri Spagnoli in compagnia di due persone, poi denunciate per favoreggiamento personale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un 17enne è stato arrestato a Napoli oggi dagli agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati di P.S. "San Ferdinando" e "Montecalvario" in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della locale procura per i Minorenni.

Le accuse

È indiziato di aver commesso due rapine, un furto con strappo di orologi di valore, una rapina tentata di autovettura e ricettazione di un monile. Per la rapina consumata di un orologio e per la tentata rapina di un'autovettura è stata contestata la circostanza aggravante di aver agito con l'utilizzo di arma comune da sparo in luogo pubblico. Il 17enne, che era ricercato da alcuni giorni, è stato rintracciato, in un'abitazione dei Quartieri Spagnoli, in compagnia di due persone, che poi sono state denunciate per favoreggiamento personale.

La perizia del "baby-boss"

Una perizia che lo ha classificato "incapace di intendere e volere" lo ha reso "utile" alla camorra, che lo utilizzava per i suoi affari. Ma di recente una nuova perizia ha fatto cadere questa sorta di tutela, di cui godeva, ed è stato possibile eseguire una misura cautelare nei suoi confronti. È considerato un "baby-boss" il 17enne arrestato oggi: un ragazzo particolarmente spregiudicato che da parecchio tempo la polizia di Stato stava cercando di assicurare alla giustizia. I reati per i quali è stato emesso il provvedimento, comunque, sono solo una parte di quelli che invece avrebbe commesso. Il ragazzo è stato rintracciato a casa di un conoscente che è stato denunciato per favoreggiamento.