In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sequestrate 34 tonnellate di rame in un deposito nel Casertano

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

La Polfer di Napoli è intervenuta a Pontelatone insieme a un elicottero del Reparto Volo della polizia di Stato. Il titolare della società dedita alla raccolta e allo stoccaggio di materiale ferroso è stato denunciato per ricettazione 

Condividi:

La Polfer di Napoli ha requisito 34 tonnellate di rame all'interno di un deposito a Pontelatone (in provincia di Caserta) e denunciato per ricettazione il titolare della società dedita alla raccolta e allo stoccaggio di materiale ferroso. L’intervento, avvenuto nel corso di una maxi operazione contro il fenomeno dei furti di rame ai danni delle Ferrovie dello Stato, è stato reso possibile anche grazie al contributo di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, munito di telecamera e droni.

L’operazione

I poliziotti hanno effettuato nei mesi scorsi dei servizi di pattugliamento e monitoraggio lungo le linee ferroviarie e nelle aree maggiormente a rischio. Negli ultimi giorni, i sopralluoghi si sono concentrati sui rottamai della provincia di Caserta. All'interno di un deposito di Pontelatone è stato così rinvenuto un ingente quantitativo di materiale ferroso, tra cui 34 tonnellate di rame. I tecnici delle aziende RFI, Telecom, Enel e Wind-Tre, intervenuti sul posto, hanno poi constatato che la maggior parte del materiale sequestrato era corrispondente ai furti subiti.