In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rho, alloggi sequestrati alla criminalità saranno destinati a progetti di housing sociale

Lombardia
Il sindaco di Rho, Andrea Orlandi - Facebook

In via Togliatti due appartamenti saranno sistemati per accogliere una casa rifugio per mamme e bambini vittime di violenza, mentre in via Pellegrini un terzo alloggio sarà destinato a chi affronta un disagio sociale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il Comune di Rho (Milano) riqualifica tre appartamenti sequestrati alla criminalità organizzata per restituirli alla città attraverso servizi di matrice sociale. In via Togliatti due appartamenti saranno sistemati per accogliere una casa rifugio per mamme e bambini vittime di violenza, affidata in gestione ai Padri Somaschi, mentre in via Pellegrini un terzo alloggio di circa 60 metri quadrati sarà destinato a chi affronta un disagio sociale.

Progetti approvati dalla giunta

La giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Orlandi ha approvato i progetti definitivi per le ristrutturazione di tre alloggi, che saranno destinati a progetti di housing sociale. "A breve - precisa l'assessore Nicola Violante – verranno assegnati gli appalti. Gli alloggi permetteranno di trovare casa a nuovi progetti sociali. I Padri Somaschi sono già nostri partner per il centro contro le violenze di genere, mentre in via Pellegrini verranno organizzati nuovi servizi a sostegno delle persone socialmente fragili".  

Facebook