In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Neve in Valtellina sopra i 1.500 metri, passi alpini chiusi

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Su tutto il territorio della provincia di Sondrio le temperature sono crollate. Alciuni passi alpini sono transitabili solo dopo aver montato le catene

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Valtellina e la Valchiavenna sono investite, dalla notte scorsa, da un'ondata di maltempo con nevicate a partire dalle quote superiori ai 1.500 metri e pioggia nelle valli. Su tutto il territorio della provincia di Sondrio le temperature sono crollate. La Polstrada segnala la chiusura di diversi passi alpini, altri sono transitabili solo dopo aver montato le catene. (IL METEO IN LOMBARDIA)

Neve sulle Alpi Orobie, chiuso il Passo San Marco

Ed è tornata la neve nella Bergamasca: è caduta attorno ai 1.400-1.500 metri la scorsa notte e stamattina sulle Orobie, dove i fiocchi hanno imbiancato il paese di Foppolo e le vicine piste da sci dell'alta Valle Brembana, ma anche l'abitato di Vilminore, in val di Scalve. Si tratta di pochi centimetri di neve che confermano l'abbassamento delle temperature: nei giorni scorsi si erano infatti imbiancate soltanto le vette oltre i 2.500 metri. È stato chiuso stamattina il Passo San Marco, principale valico tra le province di Bergamo e Sondrio.