In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Valanga a Livigno, morto uno snowboarder di 23 anni

Lombardia
©Ansa

Il giovane era stato estratto dalla neve in gravi condizioni. È deceduto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Illeso l'amico che si trovava con lui

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Non ce l'ha fatta lo snowboarder di 23 anni estratto dalla neve in gravi condizioni dopo esser stato travolto questa mattina dalla valanga che si è staccata nella ski-area del Carosello 3000 a Livigno, in provincia di Sondrio. Il giovane, originario di Breno, in provincia di Brescia, è deceduto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato elitrasportato d'urgenza. Insieme alla vittima c'era anche un amico, che è stato estratto praticamente illeso dal Soccorso alpino, intervenuto a 2400 metri di altezza. Sul drammatico episodio indagano il Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio con i carabinieri di Livigno, coordinati dalla Procura di Sondrio.

I soccorsi

A causa della valanga è scattato l'Sos che ha portato alla mobilitazione di alcune squadre del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, con i militari del Sagf, il Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Bormio, che hanno raggiunto un'area in quota di non facile accesso.