Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, il bollettino: 294 casi. A Milano 146 contagi

Lombardia
©Ansa

A Bergamo 22 nuovi positivi, 34 a Brescia, 7 a Como, 2 a Cremona, 3 a Lecco, 2 a Lodi, 17 a Mantova, 18 a Monza, 8 a Pavia, 8 a Sondrio e 12 a Varese

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

A fronte di 34.781 tamponi effettuati, sono 294 i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi allo 0,8%. Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:30 - In Lombardia 294 casi

A fronte di 34.781 tamponi effettuati, sono 294 i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi allo 0,8%. Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore: il totale delle vittime in regione da inizio pandemia resta a 34.201. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 46, uno in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura negli altri reparti sono 348 (+10). Per quanto riguarda il contagio nelle singole province, sono 146 i positivi segnalati a Milano (di cui 77 a Milano città), 22 a Bergamo, 34 a Brescia, 7 a Como, 2 a Cremona, 3 a Lecco, 2 a Lodi, 17 a Mantova, 18 a Monza, 8 a Pavia, 8 a Sondrio e 12 a Varese.

11:29 - A Crema un bosco della memoria per le vittime del Covid

Anche Crema avrà un luogo della memoria per ricordare le vittime del Covid: sorgerà entro la fine dell'anno, presso l'area verde di Via Pandino, il "Bosco del tempo", un progetto ideato dall'Associazione Comuni Virtuosi e voluto dall'Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Stefania Bonaldi. "Lo abbiamo chiamato il Bosco del Tempo e della Memoria, per ricordare anche qui come stiamo facendo a Bergamo, tutte le vittime del Covid e, al contempo, far germogliare un luogo di comunità e condivisione", spiega Marco Boschini, coordinatore dell'Associazione Comuni Virtuosi e ideatore del bosco. Legato al progetto, una raccolta fondi al via oggi su Produzioni dal basso, per finanziare le attività ricreative, didattiche, sportive e culturali che saranno ospitate nell'area verde. Il progetto prevede la piantumazione di 77 alberi tra cui un ciliegio, scelto come albero della memoria in ricordo delle tante vittime di Covid-19 di Crema. "Piantare alberi significa che la vita va avanti", commenta la sindaca Stefania Bonaldi. "Questo sarà un luogo del ricordo e della vita: sarà un bosco della musica, dell'arte, della cultura, degli incontri. Facciamo così la nostra parte per rispondere all'appello che viene dalle nuove generazioni, che è quello di leggere tutti questi ambiti della società con la lente del contrasto al cambiamento climatico".

11:14 - Fontana: "Veri vincitori del derby sono i tifosi della Curva Sud" 

"I veri vincitori del derby di ieri sera sono i tifosi della Curva Sud. E non lo dico da milanista. Un messaggio eccezionale per una coreografia che resterà per sempre nella storia dello sport". Così, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha voluto ringraziare la curva del Milan, che ieri nelle sue coreografie prima del derby, ha esposto uno striscione in omaggio agli 'eroi del Covid'.

10:38 - Fontana, Lombardia al momento lontana da zona gialla 

"Per il momento non siamo assolutamente da zona gialla né vicini alla zona gialla". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della consegna del premio 'Lombardia è Ricerca' al Teatro alla Scala di Milano. "I numeri per il momento sono buoni, dobbiamo andare avanti con la somministrazione di ulteriori vaccini, la terza dose e con un minimo di rispetto di quelle regole di base che consentono di combattere più efficacemente il virus", ha aggiunto Fontana.

9:48 - L'assessore Moratti: "Nobile lo striscione dei tifosi del Milan"

"Quando sport e tifo si nobilitano, spinti da una passione e una sensibilità che non ci fanno vedere colori diversi, ma ci uniscono in un sentimento di riconoscenza e stima per il grande impegno e sacrificio di chi si è impegnato e si sta ancora impegnando nella dura battaglia contro il Covid". Così, sul suo profilo Facebook, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha voluto ringraziare la curva del Milan, che ieri nelle sue coreografie prima del derby, ha esposto uno striscione in omaggio agli 'eroi del Covid'.

7:05 - In Lombardia 715 casi su 96.651 tamponi

Con 96.651 tamponi eseguiti, è di 715 il numero di nuovi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con una percentuale in leggera discesa allo 0,7%. Restano stabili a 47 i ricoveri in terapia intensiva mentre negli altri aumentano di sei e arrivano a 338 ricoverati. Sono invece tre i deceduti, che portano il totale da inizio pandemia a 34.201. A Milano si sono registrati 227 casi, di cui 92 in città, a Brescia 90, a Varese 87, a Monza 76, 34 a Bergamo, 29 a Como, 28 a Lodi, 26 a Lecco, 25 a Mantova e Pavia, 16 a Cremona, 10 a Sondrio.