In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mantova, arrestato il capo 19enne di una baby gang

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

Il giovane, ammanettato questa mattina dagli agenti della squadra mobile della questura cittadina e condotto in carcere, era alla guida un gruppo che terrorizzava i coetanei in città, rapinandoli e picchiandoli. In corso indagini per risalire agli altri componenti 

Condividi:

V.M., cittadino italiano 19enne di origine serba, è stato arrestato questa mattina a Mantova dagli agenti della squadra mobile della questura cittadina e condotto in carcere. Il giovane, prelevato a casa di un parente, era a capo di una baby gang che terrorizzava i coetanei nel capoluogo lombardo, derubandoli e picchiandoli. Il ragazzo, pluripregiudicato, dovrà rispondere del reato di rapina in concorso. La polizia sta effettuando ulteriori indagini per risalire a tutti i componenti della baby gang, responsabile di una serie di aggressioni e rapine avvenute in città ai danni di minorenni.

L'arresto

Fatale, per V.M., è stata l'ultima rapina compiuta in centro a Mantova il 26 gennaio scorso, insieme ad alcuni complici. Un giovane, avvicinato dalla banda sul lungolago mentre era insieme ad alcuni amici, è stato minacciato e derubato del cellulare, del giubbino e dei soldi che teneva nel portafogli. Il malcapitato è però riuscito a identificare i rapinatori tramite le foto che gli erano state mostrate in questura, durante la denuncia.

Il questore: “Speriamo di assicurare alla giustizia gli altri giovani criminali”

Il questore di Mantova, Paolo Sartori, durante la conferenza stampa di questa mattina ha dichiarato: "Si tratta di un importante risultato investigativo, ottenuto grazie alla minuziosa attività di verifica e di audizione dei testimoni, effettuata dalla Squadra Mobile con il coordinamento della Procura e unitamente alla Polizia locale. In questo contesto, anche altri episodi simili avvenuti di recente a Mantova sono stati chiariti, e speriamo di assicurare presto alla giustizia anche gli altri giovani criminali".