In Evidenza
Altre sezioni
altro

Pensando alla scuola, 10 libri per bimbi e ragazzi da 2 a 14 anni

Lifestyle

Gaia Mombelli

Per chi è ancora sotto l'ombrellone o a passeggio in montagna, per chi vuole concedersi ancora un po’ di svago prima dell'impegno scolastico, per chi ha semplicemente voglia di un'altra storia meravigliosa da vivere. Ecco dieci libri per tutti i gusti. Buona lettura!

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Libri per bambini di 3 anni

Pina gioca all'aria aperta

di Lucy Cousins

Editore: Terre di Mezzo

 

Oggi Pina e i suoi amici giocano all'aperto, ci sono la squadra blu e la squadra rossa, qualcuno vince, qualcuno perde, ma tutti si divertono.

Ciao, luna!

di Giovanna Mantegazza, Nicoletta Costa

Editore: La Coccinella

 

Un formato maneggevole per portare sempre con sé le storie più belle di Coccinella. 

L' orchestra. Scopro la musica

di Sam Taplin, Sean Longcroft

Editore: Usborne Publishing

 

I più piccini si divertiranno a scoprire la magia della musica premendo i tasti incorporati nelle pagine del libro. Con spiegazione delle varie sezioni dell'orchestra e la possibilità di ascoltarle prima separatamente e infine tutte insieme.

Libri per bambini di 4 anni

Sono (quasi) sempre gentile

di Anna Milbourne

Editore: Usborne Publishing

 

Essere gentili è molto importante ma non è sempre facile. Il segreto? Cercare sempre di mettersi nei panni degli altri, per trasformare il mondo in un posto migliore.

La straordinaria avventura della casa volante

di Jacob Martin Strid

Editore: Gribaudo

 

Nel Paese sul Dirupo infuria una terribile tempesta, che scuote i muri, sradica gli alberi e... fa volar via la casa del Signor Piccoletti! Dove la porterà? 

Libri per bambini di 5 anni

Le più belle storie di draghi e folletti

di Valentina Camerini

Editore: Gribaudo

 

Una raccolta delle più belle storie con protagonisti draghi e folletti, attinte dalle tradizioni più svariate e rielaborate in forma di fiaba per i lettori più piccoli. Per la gioia di tutti i bambini e le bambine amanti della magia e dell'avventura.

Libri per bambini di 7 anni

Vita dei bambini nell'Antica Roma. Usi costumi e stranezze all'ombra del Colosseo

di Chae Strathie

Editore: Lapis

 

I bambini scopriranno differenze e analogie con i loro coetanei dell'antichità: vita in famiglia, scuola, abiti e acconciature; il cibo, i giochi e le medicine. E poi gli dei, gli imperatori e i gladiatori... Contiene glossario finale.

Libri per bambini di 8 anni

Dinosauri. Da vicino. Con gadget

di Nancy Dickmann

Editore: Fabbri

 

Grazie a illustrazioni a tutta pagina e riproduzioni di particolari a grandezza naturale, potrai ammirare una Maiasaura lunga 9 metri o uno Styracosaurus che pesava 3 tonnellate proprio come se fossero accanto a te. E un modello da costruire del cranio del Deinonychus, uno dei più spaventosi e temibili carnivori del Cretaceo.

Libri per bambini di 9 anni

Il Mago delle Bolle

di Elisabetta Jankovic, Izumi Fujiwara

Editore: Edizioni Corsare

 

Il testo è ispirato allo spettacolo "Ouverture des saponettes" di Michele Cafaggi.

Libri per bambini di 10 anni

Il Senzacoda

di Loredana Lipperini

Editore: Salani

 

Tutti abbiamo paura di qualcosa. C'è chi ha paura del buio, chi dei fantasmi o del temporale. E poi c'è Ari, che ha paura di tutto. Grazie all'aiuto delle amiche di sempre - e del fantasma di una signorina d'altri tempi - scoprirà tutto il suo coraggio. Divertente e vibrante come le vibrisse di un gatto: un'avventura sospesa tra sogno e realtà che aspetta solo di acciambellarsi sulle nostre gambe per non lasciarci più.

Libri per bambini di 13 anni

Francesco Micheli racconta «Il lago dei cigni» di Pyotr Ilyich Ciajkovskij con la Filarmonica della Scala. Giovani eroi che hanno paura di crescere. Con Audiolibro

di Francesco Micheli

Editore: Curci

 

Francesco è un ragazzino degli anni Ottanta di Bergamo. Ultimo di tre fratelli, ha fretta di crescere. Vorrebbe volare, danzare come un ballerino sulle note di quella musica travolgente che i suoi genitori ascoltano in casa. Guarda il cigno in un laghetto e sogna di essere come lui. Ma quando la musica si spegne, anche il suo volo si ferma, e a terra si sente goffo e inadeguato. Ma ballare è roba da femmine.