Siete pronti a rivedere maestre/i, professori/esse? Il tempo delle vacanze sta per scadere, ma per prepararsi al meglio all'inizio del nuovo anno, ecco 5 proposte per bambini e ragazzi. Buona lettura!
1/5
- Un maestro racconta la scuola illuminando il rapporto speciale che s’instaura tra inseganti e alunni. Una rassegna di maestre e maestri tutti diversi, accomunati da un unico desiderio: far prendere il volo ai propri ragazzi, guardando al futuro con speranza. Maestri aquilone, che non hanno perso lo spirito bambino e insegnano ad afferrare la leggerezza nelle cose di ogni giorno. Maestri casa, che sanno mettere tutto da parte per ascoltare e accogliere quando serve un abbraccio.
2/5
- Ma nulla sembra impossibile, per Spilly. Perciò decide di chiedere a Spilly una lunga storia della buonanotte, e poi uno spuntino con quaranta marshmallow, e poi ancora la luna! Una storia perfetta per tutti i bambini che non amano restare con le babysitter, e per quelli che invece con loro si divertono un mondo. Piccolo Gufo non vuole che Spilly gli faccia da babysitter. Dopotutto non è più un bebè, e poi perché la mamma deve per forza uscire?
3/5
- Questa volta l'Anello del Tempo porta le Tea Sisters nella magica e affascinante reggia di Versailles, dove incontreranno una delle più famose regine della Storia: Maria Antonietta. La ragazza ha appena lasciato la sua casa a Vienna e raggiunge Parigi per sposare il futuro re di Francia. Prima di farlo, però, deve abbandonare tutto ciò che la lega al suo passato austriaco: non solo i suoi abiti, accessori e gioielli, ma soprattutto il suo amato cagnolino!
4/5
- Gigi non amava leggere. Era noioso! Ma quel giorno suonò il campanello. Sullo zerbino c’era un pacco grosso così. «Cosa ci sarà dentro?» disse Gigi. «Scopriamolo!» Un inno al potere dell’immaginazione e al potere dei libri, che contengono infiniti mondi e infinite possibilità.
5/5
- A Città del Tuono, nella terra del Torshire, i maghi del Fuoco, della Terra, dell'Acqua e dell'Aria dominano i quattro elementi in equilibro e armonia. Ellie, dieci anni e un cespuglio di capelli, è diversa: non riesce a padroneggiare la sua magia. I genitori, maghi della Terra, hanno provato di tutto: farmacisti, psicologi, erboristi, maghi anziani e astrologi, ma ogni tentativo è fallito. Così, Ellie si convince che il suo destino sia quello di essere giudicata una non-maga.