Manca poco alla notte più spaventosa dell'anno. Per i bambini una grande emozione, da vivere accompagnati da un buon libro e da un'avventura paurosamente strabiliante. Buona lettura!
1/7
- Il giorno in cui Christopher Forrester disobbedisce al nonno e salva un piccolo grifone che sta annegando in un lago segreto, la sua vita cambia per sempre. Quello stesso giorno un assassino bussa alla porta di Mal Arvorian… Così inizia un’avventura mozzafiato che porterà Christopher ad entrare nell’Arcipelago, il mondo di Mal dove vivono mille creature fantastiche: nereidi, centauri, kraken, longma. Età di lettura: da 10 anni.
2/7
- La prima volta che vede un fantasma, Max pensa che non sia poi così strano. Solo col tempo si accorge che questa capacità non è comune come pensava e, soprattutto, gli è causa di piccoli inconvenienti. Quando spaventose creature iniziano a minacciare le loro esistenze, Max e i suoi nuovi amici si troveranno impegnati nella ricerca della Guida pratica al soprannaturale, l'unico libro che potrebbe contenere le risposte a molti misteri. Da 10 anni
3/7
- Il padre di Jim Hawkins, Hub, è scomparso. Suo figlio è distrutto dalla perdita e dal dolore: che cosa gli è successo? È morto o se n'è andato? Un giorno Ruth Rose, la figlia adottiva di Padre Fisher, capovolge la vita di Jim. "Fisher ha ucciso tuo padre" gli dice. Tuttavia, Ruth Rose è nota per essere una ragazza violenta, stramba e un po' pazza. Che lo stia facendo solo per odio nei confronti di Fisher? Da 9 anni.
4/7
- Quando la notizia del giorno è un'invasione di tarantole giganti, di certo non si può stare tranquilli... Ma quando alle tarantole si aggiungono alberi-spettro, zucche mannare e una nebbia impenetrabile, meglio scappare a zampe levate. Da 8 anni.
5/7
- Londra, fine '800. Lady Bertha vive in un bellissimo palazzo insieme alla sua famiglia aristocratica. Ma a sontuosi balli e ora del tè preferisce risolvere misteri! Chi è il colpevole dell'aggressione ai cappelli dell'aristocrazia londinese? Lady Bertha e i suoi amici sono pronti a risolvere il mistero in un’avventura piena di divertimento e colpi di scena. Età di lettura: da 7 anni
6/7
- Succede. Come è successo ad Alice Sartori, la nuova arrivata nella 3^D, svanita nel nulla. Esiste un momento, nella vita di ciascuno di noi, in cui veniamo dimenticati. Si tratta di quell'attimo in cui scompariamo, contemporaneamente, dai pensieri di chiunque ci conosca e nella memoria del mondo non esistiamo più. Mentre ci siamo eppure non ci siamo, qualcuno ci vede. Ci riconosce. E se l'istante dura abbastanza a lungo, davanti a noi potrebbe comparire la Porta Viola. Da 11 anni
7/7
- In un pomeriggio di fine estate, nelle mani dei Pigri della Malesia, un club letterario composto da quattro ragazzi, capita un curioso volume dal titolo palindromo, ovvero che si legge anche al contrario: Erede vai a vedere. I Pigri indagano, e scoprono che il manoscritto originale, arrivato per posta alla casa editrice, non si trova più. Da 11 anni.