In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Fondo Usa Apollo acquista il 67% di Reno De Medici

Economia

Offerta a un prezzo di 1,45 euro per azione, operazione da 365 milioni. Ora l'Opa e poi il delisting. Reno De Medici è una società leader in Europa nella produzione di cartoncino a base riciclata

Condividi:

Apollo Global Management ha annunciato che alcuni fondi gestiti da proprie affiliate hanno sottoscritto i contratti definitivi per l'acquisto di una partecipazione di maggioranza in Reno De Medici, società leader in Europa nella produzione di cartoncino a base riciclata.

Le condizioni

I fondi Apollo acquisteranno circa il 67% del capitale di Reno De Medici dai due maggiori azionisti della società, ossia "Cascades" e "Caisse de dépot et placement du Québec", ad un prezzo di  1,45 euro per azione, corrispondente ad un premio del 24% rispetto al prezzo medio ponderato per i volumi scambiati negli ultimi 90 giorni. Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro il terzo trimestre del 2021.

Opa e delisting

A seguito del perfezionamento dell'operazione, Apollo promuoverà un'Opa (offerta pubblica di acquisto) obbligatoria sulle azioni residue finalizzata al delisting della società, vale a dire alla revoca della stessa dalle negoziazioni di borsa. Apollo prevede che il gruppo Reno De Medici possa continuare a beneficiare dei crescenti cambiamenti nelle preferenze dei consumatori e dei regolamenti a livello europeo emanati a sostegno dell'uso di fibre sostenibili e riciclate.