In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercatone Uno, nessun rimborso e niente merce per diecimila clienti

Economia

Il curatore fallimentare di Mercatone Uno ha comunicato a più di diecimila clienti che i prodotti già acquistati e pagati non verranno consegnati né rimborsati. E' stata prorogata fino a maggio la cassa integrazione per i 1700 dipendenti dell'azienda

Condividi:

Hanno versato oltre 4,5 milioni di euro di acconti per cucine e arredamenti, ma ora 10.500 clienti di Mercatone Uno in tutt'Italia non saranno saldati e non vedranno la merce richiesta. La comunicazione è stata data dal curatore del fallimento di Shernon Holding srl. Domenico Arcuri, presidente di Avvocati dei consumatori, consiglia "di fare un esposto in Procura: ci sono casi di persone che hanno versato acconti a pochi giorni dal fallimento, quando l'azienda non poteva non conoscere la situazione di dissesto". Anche secondo Federconsumatori, "l'azienda ha effettuato le operazioni di vendita pur essendo pienamente consapevole dell'effettiva impossibilità di rispettare gli obblighi contrattuali".

Le offerte di acquisto di Mercatone Uno

La merce ancora custodita nei punti vendita di Mercatone Uno sarà venduta in due lotti, il 19 dicembre: il primo da 2,2 milioni di euro, il secondo da 1,395 milioni. E per l'acquisto di quel che resta di Mercatone Uno ai nuovi amministratori sono arrivate 14 offerte, ma nessuna riguarda tutti i 55 negozi e i 1.700 dipendenti: proprio per questo, e per approfondire gli interessamenti, è stata prorogata la cassa integrazione fino a maggio.