In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio a Napoli in un bed&breakfast in Piazza Municipio, muore giovane turista pugliese

Cronaca
©Ansa

Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo scoppiato al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli. Sul posto anche la Polizia di Stato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tragedia nella notte a Napoli. Una giovane donna è morta nell'incendio scoppiato in un bed&breakfast nella centralissima piazza Municipio. Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un rogo scoppiato tra le 4 e le 5 al settimo piano di un palazzo in pieno centro a Napoli. Sul posto anche la Polizia di Stato. Secondo quanto si apprende, il cadavere carbonizzato della donna (una pugliese di 28 anni, verisimilmente una turista) è stato ritrovato all'interno di una stanza. Il rogo si sarebbe sviluppato al settimo piano dello stabile. Coinvolti nell'incendio, seppur non direttamente, anche i due piani superiori del palazzo, che appaiono adesso anneriti. Sull'accaduto sono in corso indagini degli agenti del commissariato Decumani e della Polizia di Stato.

Veriche in corso

Le cause del rogo sono al vaglio degli inquirenti, ma si propende per l'ipotesi del corto circuito: le fiamme potrebbero essere partite da una multipresa che, secondo quanto scrive Fanpage.it, durante il sopralluogo dei vigili del fuoco è stata rinvenuta molto danneggiata. Sono in corso, parallelamente, verifiche sulla regolarità amministrativa della struttura ricettiva. Secondo i primi riscontri la turista morta nell'incendio era arrivata a Napoli ieri, e sarebbe ripartita oggi, La morte potrebbe essere avvenuta per asfissia, ma soltanto l'esame autoptico potrà chiarire la causa del decesso.