Il cessate il fuoco di 60 giorni in Libano. I disordini nel quartiere Corvetto a Milano dopo la morte del ragazzo di 19 anni, schiantatosi con lo scooter mentre era inseguito dai carabinieri. Lo stop del Quirinale all'emendamento del governo al decreto Fisco per cambiare il 2 per mille. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola
1/16
- Il cessate il fuoco in Libano domina l'apertura del Corriere della Sera: "Libano, stop alla guerra". Al centro, fotonotizia di cronaca dedicata ai disordini nel quartiere di Corvetto dopo la morte del 19enne: "Milano, rivolta per Ramy, il rischio della 'banlieue'". In taglio alto, il canone Rai: "Tensioni e rinvio, fondi ai partiti: il Colle blocca il raddoppio"
2/16
- "Beirut, tregua sotto le bombe" è il titolo d'apertura di oggi di Repubblica sul cessate il fuoco tra Israele e Libano. Spazio ancora al Medioriente con "Biden: adesso un nuovo piano per Gaza. Ma Hamas avverte: per noi la guerra continua". Al centro, "blitz sul finanziamento dei partiti: il no del Quirinale alle modifiche". Poi, la cronaca con i disordini a Corvetto: "La rivolta nell'altra Milano, non chiamatela banlieue"
3/16
- In taglio alto, il taglio del canone Rai: "Partiti, raddoppiati i fondi: arriva lo stop del Quirinale". Al centro, fotonotizia sui disordini a Corvetto dopo la morte del ragazzo di 19 anni: "Banlieue Milano". Spazio poi agli esteri, con il cessate il fuoco in Libano: "Dopo i bombardamenti tra Israele e Libano una tregua di 60 giorni, ma a Gaza è l'inferno". Poi, le banche: "Trincea Bpm contro Unicredit: 'Offerta offensiva'. La cautela di Meloni"
4/16
- In apertura, il Medioriente: "Libano, l'ora della tregua". Nel frattempo, "per Gaza e ostaggi la speranza di una trattativa". Spazio alla politica: "Il Quirinale ferma il bltz per dare più soldi ai partiti". Poi, la cronaca di Milano con i disordini a Corvetto: "Banlieue in rivolta, il questore di Milano chiede rinforzi". Infine, l'Europa: "L'Ue promuove i conti dell'Italia, e c'è l'ok alla sesta rata del Pnrr"
5/16
- "Avanti tutte" è il titolo d'apertura di oggi della Gazzetta dello Sport dedicata alle vittorie di Milan, Inter e Atalanta in Champions League. "Inter in testa": "Un autogol piega il Lipsia, Inzaghi solo al comando". Poi, "Salto Milan": "Leao lo sveglia a Bratislava: 'La panchina non mi piace'". Infine, "Atalanta bellissima"
6/16
- "Inter e Gasp avanti tutta" è l'apertura di oggi del Corriere dello Sport. "Salto Inzaghi: è primo. Leao sveglia il Milan". In taglio alto, "Conte fa paura". Spazio poi ai bianconeri: "Juve, emergenza totale": "Otto assenti in Inghilterra, il tecnico: 'Non è una casualità'". Infine, il Toro: "Nuove voci, Arabi sul Torino valutato 200 milioni"
7/16
- "Weah, la chiave inglese" è l'apertura di oggi di Tuttosport. Spazio poi alla vittoria dei nerazzurri: "Inter di corto muso, in vetta con un autogol". E ancora, i rossoneri: "Leao stappa il Milan e evita guai a Fonseca". E ancora, il Toro: "'Via le ipoteche': il Grande Torino si può vendere"
8/16
- In taglio alto, la politica: "Più finanziamenti ai partiti, Mattarella blocca tutto". Al centro, l'agitazione di venerdì 29 novembre: "Salvini precetta i sindacati: troppi scioperi". Al centro, fotonotizia dedicata allo sport, con le parole di Roberto Mancini: "Un errore lasciare la Nazionale". Poi, la cronaca con i disordini a Corvetto a Milano: "La banlieue di Milano: dal governo 500 agenti"
9/16
- "La grande fuga da Piazza Affari" è il titolo d'apertura di oggi del Sole 24 Ore dedicato ai mercati. Al centro, fotonotizia di esteri con il cessate il fuoco in Libano: "In Libano scatta la tregua. Biden: ora anche a Gaza, è l'inferno". Spazio alle banche: "BancoBpm boccia l'offerta UniCredit: istituto sottovalutato". Poi, il Pnrr: "Via libera Ue alla manovra, ok sesta rata Pnrr da 8,7 miliardi"
10/16
- Apertura dedicata alla politica: "I soliti noti si raddoppiano i fondi, ma il Colle li stoppa". In taglio alto, la guerra in Ucraina: "Mosca avanza ancora, e la Ue attacca Scholz". Spazio ancora agli esteri, con il Medioriente: "Bibi fra attacchi e tregua a Beirut: 'Tocca all'Iran'". E ancora, i disordini nel quartiere milanese di Corvetto: "Banlieue Corvetto, gli amici di Ramy: 'Adesso ci vedete'"
11/16
- In apertura, i disordini nel quartiere milanese di Corvetto: "La rivolta dei migranti, Milano a ferro e fuoco". Al centro, fotonotizia di politica dedicata al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: "Giubileo nel caos, a Roma pronte 5 opere su 273". Spazio all'astensione del 29 novembre: "Sciopero selvaggio: Salvini precetta". L'editoriale di Mario Sechi sul Medioriente: "La pace in Libano e la forza di Israele"
12/16
- In taglio alto, l'editoriale di Rémi Brague: "L'uomo occidentale si è ridotto a odiare se stesso e così ha intrapreso la strada verso l'autodistruzione. Diagnosi di una morte annunciata". Al centro, l'editoriale di Claudio Cerasa: "Il gran patto tra Schlein e Meloni". Spazio al Medioriente con la tregua in Libano: "In Libano è l'ora del cessate il fuoco, adesso va fatto durare". Poi, le banche: "Nell'oasi felice delle banche italiane"
13/16
- "Un po' di tregua" è il titolo d'apertura di oggi del Manifesto sul cessate il fuoco in Libano. Spazio poi alla legge di bilancio: "Meloni promossa: inizia l'era dei tagli". Poi, la precettazione dello sciopero dei trasporti del 29 novembre: "Precetto per sempre: solo 4 ore nei trasporti". Infine, la cronaca con la situazione a Corvetto: "Corvetto in fiamme: 'Verità per Ramy'"
14/16
- "La grande guerra delle banche, lite del governo su Unicredit-Bpm" è l'apertura di Domani. Spazio poi agli esteri, con il cessate il fuoco in Libano: "'Tregua in Libano', la strategia di Bibi". Ancora esteri, con gli Usa: "I dazi di Trump e l'Armageddon del commercio mondiale". Poi, la politica: "Il nuovo M5s serve se mobilita chi non vota più"
15/16
- "Chi soffi sul fuoco?" è il titolo d'apertura di oggi del Riformista. "Landini chiama alla rivolta sociale. Piazze violente: c'è una strategia". Spazio poi alle banche: "Fusioni bancarie e logiche di mercato, ora i populisti si tengano alla larga". Poi, gli esteri con il cessate il fuoco in Libano: "Tregua Israele-Libano, il generale Shehadeh: 'Dubbi sui controlli'". Infine, l'economia: "Chi gestirà le opere del Pnrr? L'ipotesi Cingolani è in piedi"
16/16
- Lo scontro governo-sindacati in apertura: "Sciopero, scontro sulla precettazione". Al centro, fotonotizia sulla situazione nel quartiere milanese di Corvetto: "Milano, guerriglia nella 'banlieue'". Spazio poi alla politica: "Soldi ai partiti, stop del Colle all'aumento". Poi, le banche: "Banco Bpm, il cda respinge Unicredit: l'offerta è ostile". Infine, il Medioriente: "Israele-Libano, c'è la tregua"