In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, cadono parti cornicione chiesa del centro a Roma: un ferito

Cronaca

"E' un miracolo che non sia successo niente, poteva essere una tragedia, davanti alla chiesa c'è sempre gente", dice don Giuseppe Trappolini, parroco della chiesa di San Giacomo a Roma

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Cadute alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in via del Corso, al centro di Roma. Un uomo è rimasto leggermente ferito e portato in ospedale. Sul posto pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale e vigili del fuoco che hanno disposto  il transennamento dell'area.

 

"Poteva essere una tragedia"

 

"Non c'era assolutamente nessuna criticità, quest'estate erano stati fatti dei sopralluoghi perché la chiesa è tra quelle inserite nel piano Pnrr, e non era stato rilevato nulla. E' un miracolo che non sia successo niente, poteva essere una tragedia, davanti alla chiesa c'è sempre gente". Lo dice all'ANSA don Giuseppe Trappolini, parroco della chiesa di San Giacomo a Roma, precisando che è quella dalla quale è caduto un pezzo di architrave e non quella dei Santi Nomi di Gesù e Maria, che è di fronte. Questo pomeriggio ci sarebbe stata la celebrazione per i duecento anni della parrocchia con il nuovo vicario, mons. Baldo Reina, "chiaramente abbiamo rinviato tutto".