Grazie alle indagini degli investigatori e attraverso le immagini riprese dai sistemi di sicurezza, la Procura è stata in grado di risalire al modello e alla targa del veicolo che ha causato l'incidente. L'auto, rinvenuta sotto l'abitazione del 77enne, è stata sequestrata e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari
È stato Individuato e arrestato l'uomo che soltanto due giorni fa, nel Foggiano, ha investito e ucciso il ciclista 61enne Roberto Casiello. L'incidente mortale era avvenuto lungo la statale 17, tra Foggia e Lucera. L'uomo arrestato è un 77enne originario di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, e le accuse che gli sono rivolte sono quelle di omessa fermata, mancata assistenza a seguito di sinistro stradale mortale e omicidio stradale.
Le indagini
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'uomo, alla guida della sua automobile la mattina del 29 ottobre scorso, lungo il tratto della Strada statale 17 che collega Lucera a Foggia, avrebbe investito il ciclista poi deceduto a seguito delle lesioni provocate dal violento impatto. Non si sarebbe fermato per prestare soccorso e si sarebbe allontanato volontariamente. Le ricerche della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, attraverso la raccolta e la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono state in grado di circoscrivere l'orario del sinistro e di risalire al modello e alla targa del veicolo. Il mezzo, rintracciato ad Acquaviva delle Fonti, proprio sotto l'abitazione dell'indagato, presenta danni compatibili con l'incidente e apparenti tracce ematiche sulla carrozzeria. È stato subito sequestrato, mentre per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari.