In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bari, ragazzo di 20 anni picchiato, legato e gettato sugli scogli: salvato da un pescatore

Cronaca
©IPA/Fotogramma

È successo la notte tra il 17 e il 18 ottobre al molo di Santo Spirito. Il giovane, ferito e in ipotermia, è stato soccorso da un pescatore che si è accorto di lui e ha chiamato il 112. Stando a una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata accerchiata e aggredita da un gruppo di persone

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stato aggredito, legato e lanciato sugli scogli del molo di Santo Spirito, a Bari. La vittima è un ragazzo di 20 anni di origini sudanesi che, la notte tra il 17 e il 18 ottobre, sarebbe stato accerchiato da un gruppo di persone che, dopo averlo picchiato, lo avrebbero legato e scaraventato sui frangiflutti. Il giovane è rimasto incastrato con una gamba tra gli scogli per diverse ore fino a quando un pescatore si è accorto di lui e lo ha soccorso allertando il 112. 

I soccorsi

I vigili del fuoco hanno tirato fuori dagli scogli il 20enne che, al momento dei soccorsi, era ormai privo di sensi a causa dell’ipotermia. Il personale del 118 lo ha poi stabilizzato e portato in ospedale con alcune ferite. Il 20enne, che è regolare sul territorio nazionale, agli inquirenti avrebbe fornito diverse versioni dei fatti. Sul luogo della presunta aggressione sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Bari. Indagini sono in corso anche da parte della Squadra mobile.