Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fontaniva, ragazzi travolti dal fiume Brenta, uno si aggrappa a un albero: salvati. VIDEO

Cronaca
da Vigili del fuoco

Per soccorrere le due persone in difficoltà, in particolare il giovane rimasto bloccato sul ramo, sono intervenuti la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) da Padova e l'elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo: uno di loro si è calato per recuperare il ragazzo nel mezzo del fiume

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una tragedia simile a quella del fiume Natisone ha rischiato di verificarsi nuovamente nelle scorse ore, stavolta nelle acque del Brenta. Due ragazzi sono rimasti bloccati dalla forza della corrente del fiume all'altezza di Fontaniva, in provincia di Padova. Stavano tentando di attraversare il Brenta quando sono stati travolti dalla corrente. Uno dei due è riuscito comunque a raggiungere la riva, mentre il secondo si è salvato aggrappandosi al tronco di un albero nel mezzo del fiume per resistere alla forza dell'acqua. Il salvataggio è stato possibile solo grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco con un elicottero.

Salvati dai Vigili del fuoco con un elicottero

Per soccorrere i due ragazzi in difficoltà nelle acque del Brenta, in particolare il giovane rimasto aggrappato all'albero, sono intervenuti sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cittadella, una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviali) da Padova e l'elicottero di Venezia con i sommozzatori a bordo. A recuperare il ragazzo bloccato dalla corrente ci ha pensato un sommozzatore calandosi dall'elicottero Drago 149 (VIDEO). L'altro ragazzo sulla riva è stato invece caricato direttamente a bordo dall'elicottero, atterrato sulla sponda del fiume. Sul posto anche i carabinieri.

approfondimento

Natisone, così un soccorritore ha tentato di salvare i ragazzi. VIDEO