Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scomparsa Edoardo, alla Stazione Centrale di Milano le ultime immagini del ragazzo

Cronaca

I due frame sono stati diffusi dai carabinieri di Lecco, che sottolineano come non ci siano ulteriori riprese che ritraggano il giovane scomparso il 21 marzo in compagnia di altre persone, come comunicato invece dai media nella giornata di mercoledì

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Al momento" non ci sono immagini di telecamere in possesso della Procura di Lecco che riprendano Edoardo Galli, il sedicenne scomparso dal 21 marzo, "dialogare o in compagnia di altre persone" dopo quelle che lo riprendono una volta sceso dal treno e poi passato oltre i tornelli della stazione Centrale di Milano. A precisarlo, dopo le notizie diffuse ieri, è il procuratore Ezio Domenico Basso in una nota a cui sono allegati due fermo immagine delle riprese ha spiegato che si tratta delle "ultime immagini prese dalle telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano in possesso della Procura della Repubblica di Lecco, che ritraggono Edoardo Galli mentre cammina sul binario dove è giunto il treno proveniente da Morbegno e mentre transita in uscita dai tornelli di sicurezza lo scorso 21 marzo".  
"Dopo questi istanti non ci sono, al momento", prosegue il comunicato, "ulteriori riprese che lo ritraggano dialogare o in compagnia di altre persone ovvero nei pressi di esercizi commerciali. Non trovano, pertanto, allo stato conferma le informazioni giornalistiche e televisive di diverso contenuto diffuse a far data di ieri".

L'appello della famiglia

Intanto nelle ultime ore - durante l'ottavo giorno di ricerche - si sono susseguiti nuovi appelli della famiglia. La paura dei nonni è che "sia finito in qualcosa di più grande di lui e che non tengano conto che è minorenne. Magari si è affidato a qualcuno di cui ha fiducia e invece non è così" hanno detto i nonni alla trasmissione Vita in diretta ribadendo che lo aspettano "a braccia aperte".
Tutti, parenti e amici, sono concordi nel dire che non c'erano stati chiari segnali di insofferenza, tali da far presupporre un allontanamento.

approfondimento

Edoardo era in Stazione Centrale a Milano il giorno della scomparsa