L'episodio è avvenuto sulla tratta Foggia-S.Severo-Peschici. Ferrovie del Gargano è già al lavoro per individuare il responsabile. Il comportamento dell'operatore "non ha causato conseguenze", ha riferito il gruppo in una nota
Un video diffuso in rete mostra un macchinista delle Ferrovie del Gargano che, alla guida di un treno, tiene in braccio una bambina piccola. L’episodio, avvenuto su un convoglio in servizio sulla tratta Foggia-S.Severo-Peschici, ha subito generato numerose polemiche. Secondo quanto si apprende, il comportamento dell’operatore “non ha causato conseguenze”, hanno assicurato in una nota le Ferrovie del Gargano, che sono però “al lavoro per accertare la responsabilità”.
L’episodio a Foggia
Le immagini mostrano la piccola seduta sulle gambe del macchinista, mentre il treno procede lentamente. In un secondo momento, l'autista la solleva e la fa sedere sul quadro comandi. Il gruppo ferroviario sta anche cercando di risalire all’autore del video per chiarire l’esatta dinamica. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stato un passeggero a chiedere al macchinista di tenere la piccola in braccio per qualche foto o video, successivamente diffusi in rete.