Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia, la 22enne Giulia Cecchettin e l'ex fidanzato Filippo Turetta scomparsi da sabato

Cronaca
Appelli su Facebook per Cecchettin

I due giovani, nonostante si fossero lasciati, erano rimasti in contatto. Sono stati visti l'ultima volta sabato verso ora di cena. La giovane, residente a Vigonovo, nel Veneziano, ha mandato un sms alla sorella alle 22 e 43 poi non ha più risposto. Secondo uno zio della ragazza, la coppia avrebbe litigato poco prima della scomparsa

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Proseguono incessantemente da sabato scorso le ricerche di due ex fidanzati di 22 anni, Giulia Cecchettin di Vigonovo (Venezia) e Filippo Turetta di Torreglia (Padova). I carabinieri sono al lavoro per rintracciarli e hanno messo in campo anche reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari. I due giovani, che si erano lasciati ad agosto, non hanno mai smesso di frequentarsi, rimanendo in contatto e in buoni rapporti. Sabato scorso sono usciti insieme, Giulia è salita a bordo della Fiat Punto nera di Turetta verso le 18. Sono stati visti l’ultima volta seduti ai tavolini del McDonald all’interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera all’ora di cena. "I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale", dice ora il padre di Giulia al Corriere del Veneto, "non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa".

Gli ultimi contatti

Il telefono di Turetta ha localizzato il giovane nei pressi di Fossò verso le 23.30. Di Cecchettin non si ha più alcuna notizia dalle 22.43 orario dell’ultimo messaggio inviato alla sorella. "Ci siamo scambiate messaggi tutta la sera, era serena come sempre", ha detto Elena al Corriere, "stavamo parlando di vestiti, dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie". Intanto è stato attivato il piano per le persone scomparse e le ricerche dei carabinieri si stanno concentrando non solo nella provincia di Venezia ma anche in tutto il Nord-Est. I carabinieri indagano per ricostruire esattamente gli spostamenti dei due 22enni, anche attraverso le immagini della videosorveglianza.

La testimonianza di uno zio della ragazza

Intanto, emergono altri particolari sulla vicenda. Tra questi, in particolare, il fatto che di recente i due ragazzi sono stati visti litigare. A riferirlo è stato Andrea Camerotto, zio della ragazza. "Giulia Cecchettin è sparita insieme a un suo ex, collega di studi la stiamo cercando e cerchiamo anche Filippo Turetta: si frequentavano dopo essersi lasciati in maniera amichevole. Abbiamo sempre avuto l'impressione che Filippo fosse ancora un po' attratto dalla continuazione della relazione con Giulia", ha detto l'uomo ai media locali, ricostruendo poi le ore precedenti alla scomparsa quando "intorno alle 18, è passato a prenderla Filippo, uscito di casa, secondo i genitori, in maniera tranquilla". I due, è emerso, "si sono recati alla Nave de Vero: lì hanno cenato e sono stati avvistati, poi hanno fatto ritorno in località Vigonovo e sono arrivati a un parcheggio dietro la casa di fronte alla scuola. Sono stati avvistati intorno alle 23.15 e l'avvistamento è legato a un litigio che c'è stato tra i due", ha sottolineato ancora. "Un vicino, mentre fumava, ha sentito le grida di Giulia, trattenuta in macchina da Filippo, che si è poi dileguato verso la strada che porta al cimitero che può portare in via Vigonovese verso Padova o verso il centro di Vigonovo", ha concluso.

 

Avvistamenti dell'auto in Friuli Venezia Giulia

Le ricerche dell'auto su cui potrebbe trovarsi la ragazza proseguono, incessanti, anche in Friuli Venezia Giulia.  Secondo quanto apprende l'ANSA, avvistamenti della vettura sarebbero stati registrati dagli occhi elettronici dei dispositivi di letture targhe installati in molti comuni. Il transito della vettura è stato verbalizzato al confine con il Veneto. Zona in cui i carabinieri hanno intensificato le loro ricerche, per ora senza esito.