Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, previsioni del 14 novembre. Prosegue l’estate di San Martino sull’Italia

Cronaca
©Ansa

La giornata di martedì sarà caratterizzata da condizioni asciutte. Cieli nuvolosi al Nord e in qualche zona del Centro mentre sul resto del Paese splenderà il sole e le temperature saranno in lieve aumento. Il bel tempo prevalente proseguirà almeno fino a giovedì, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La cosiddetta “estate di San Martino” prosegue sull’Italia nella giornata di martedì 14 novembre. Per domani quindi attese condizioni meteo in prevalenza asciutte, ma con cielo nuvoloso al Nord (con nebbia sulla Pianura Padana). Qualche locale nube anche in alcune zone del Centro mentre sul resto del Paese ci sarà il sole e temperature massime in ulteriore lieve aumento. In Sicilia sono attese punte fino a 24-25 gradi (LE PREVISIONI METEO DI SKY TG24).

Le previsioni al Nord

Nelle regioni settentrionali prosegue l'estate di San Martino: nel corso della mattinata possibili cieli coperti in pianura e lungo le coste, con anche nebbie sulla Pianura Padana, in dissolvimento nel corso della mattinata. Qualche pioggia sulle zone alpine, che proseguirà anche nel pomeriggio. Cieli nuvolosi sulle altre regioni. Temperature con valori massimi attesi tra i 13°C di Venezia e i 17-18°C di Bolzano e Genova.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro l'estate di San Martino porterà una giornata di meteo stabile. Da mattina a sera condizioni di bel tempo, con qualche nuvola su Toscana, Umbria e Lazio, ma senza precipitazioni. Sulla Sardegna giornata soleggiata con temperature miti e gradevoli. Le temperature avranno massime comprese tra i 17 e i 22 gradi su tutte le città.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Grazie alla pressione stabile, nelle regioni meridionali prosegue l'estate di San Martino. Quella di martedì sarà una giornata soleggiata e asciutta. Parziali annuvolamenti potrebbero interessare solo i rilievi calabresi e le coste campane, ma senza fenomeni piovosi. Venti deboli e mari mossi. Le temperature saranno alcuni gradi sopra alle medie stagionali. I valori massimi attesi oscilleranno tra i 16°C di Potenza e i 22-24°C delle altre città.

vedi anche

Lamezia Terme, aereo non può atterrare per maltempo: in 200 bloccati