In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chieti, uomo nudo fermato dai carabinieri col taser muore in ambulanza

Cronaca
©Ansa

Dopo il fermo e l'arrivo degli operatori del 118, che gli hanno somministrato dei medicinali per calmarlo, il 35enne è stato trasportato in ospedale a Chieti dove sarebbe arrivato ormai privo di vita

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono parecchi i punti oscuri della vicenda avvenuta nel pomeriggio di domenica 13 agosto a Sambuceto in provincia di Chieti. Protagonista Simone Di Gregorio, un 35enne di San Giovanni Teatino, ma originario di Pescara. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, che potrebbe avere problemi psichiatrici, è stato notato nudo e in stato di alterazione psicofisica. Di Gregorio, che aveva anche diverse ferite provocate, pare, da gesti di autolesionismo stava correndo senza indumenti verso i binari. I passanti, preoccupati per la sua incolumità, hanno chiamato le forze dell’ordine. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo con i mezzi di contenimento in dotazione alle forze dell'ordine, utilizzando anche il taser.

 

Da accertare le cause della morte

Dopo il fermo è arrivata un'ambulanza del 118 che gli ha somministrato dei medicinali per calmarlo. Il 35enne, poi, è stato trasportato in ospedale a Chieti dove sarebbe arrivato ormai privo di vita. L'uomo era seguito per la sua patologia da una struttura specializzata e quando è stato visto a ridosso del tracciato ferroviario si è temuto che potesse compiere un gesto estremo. Ma anche che potesse essere vittima di un incidente, travolto da un convoglio di passaggio. Di qui la decisione di intervenire da parte delle forze dell'ordine con i mezzi in dotazione. Sarà l'autopsia, che verrà affidata il prossimo 16 agosto, a stabilire le cause della morte. Al momento l'ipotesi di reato che consente di procedere è l'omicidio colposo a carico di ignoti. Le indagini dei Carabinieri sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Marika Ponziani.

leggi anche

Milano, anziano lancia coltelli contro la polizia: fermato col taser