L'anticiclone africano Cerbero protagonista di queste calde giornate di luglio. Martedì previsto sole ovunque con il cielo prevalentemente sereno. Solo poche nubi sparse e di passaggio, tra la Val Pusteria (Alto Adige) e il Cadore (alto Veneto)
Dominio dell'anticiclone africano con sole e caldo intenso su tutta la Penisola. Nubi di passaggio solo in Alto Adige e in Veneto ma con scarse precipitazioni. In alcune zone di Sardegna e Sicilia le temperature massime arriveranno oltre i 38°C. Al Nord il cielo si presenterà in prevalenza sereno. È prevista una nuvolosità maggiore solo in Val Pusteria, in Alto Adige, e sul Cadore, in Veneto. Le precipitazioni saranno scarse e piuttosto veloci. Anche al Centro domina l'Anticiclone. Il sole splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Le temperature massime toccheranno i 37-38°C in Toscana, Lazio e Umbria. Si supereranno invece i 40°C in Sardegna.
Le previsioni al Nord
Anche la giornata di martedì sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e temperature massime fino a 37 38 gradi sulle zone pianeggianti.
Al Centro
Con l'anticiclone africano Cerbero il sole sarà prevalente ovunque e le temperature potranno toccare punte di 38 gradi in Toscana.
Al Sud e sulle Isole
L'anticiclone Cerbero infuoca le regioni. Il sole sarà prevalente, le temperature massime supereranno i 43-44 gradi in Sardegna e Sicilia.