In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna, 16enne picchiato da baby gang finisce in ospedale con denti rotti

Cronaca

E' successo a San Lazzaro. Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito da un gruppo di almeno 8 minorenni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un ragazzo di 16 anni è stato aggredito da un gruppo di almeno 8 minorenni, italiani e nordafricani, che lo hanno picchiato facendolo finire in ospedale senza denti. A riportare la vicenda, avvenuta a San Lazzaro, nel Bolognese, è Il Resto del Carlino.

L'aggressione

Sabato scorso, uscendo da un istituto superiore della cittadina emiliana, due ragazzi - il 16enne e un 15enne - si sono imbattuti nel gruppo di bulli che, dopo averli insultati, li ha accerchiati iniziando a picchiarli con calci, schiaffi e pugni. I due però sono riusciti a scappare e a raggiungere un autobus. Quella stessa sera la "baby gang" si è imbattuta nuovamente nel 16enne, all'uscita di una discoteca della zona. Il giovane è stato picchiato una seconda volta ed ha riportato la rottura di quasi tutti i denti: portato al Pronto Soccorso dovrà sottoporsi a una ricostruzione dell'arcata dentaria.

La denuncia

I genitori dei due minori picchiati hanno sporto denuncia ai Carabinieri che hanno identificato i minorenni coinvolti grazie ad alcune segnalazioni, alle telecamere di sorveglianza e al fatto che i protagonisti dei pestaggi fossero già noti alle forze dell'ordine. Si tratterebbe degli stessi giovani di 15 e 14 anni, che lo scorso 24 febbraio hanno fatto irruzione all'istituto 'Mattei' di San Lazzaro prendendo a male parole il dirigente scolastico e finendo per essere denunciati con l'accusa di interruzione di pubblico servizio, rifiuto di rilasciare le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Ora potrebbero essere denunciati con l'accusa di lesioni.