Lo schianto è avvenuto stamattina probabilmente a causa della fitta nebbia che ha ridotto la visibilità. Nell’impatto tra le due imbarcazioni una persona si sarebbe ferita e sarebbe stata condotta all’ospedale dal personale di soccorso. Poco prima, sfiorato un incidente analogo lungo il Canale della Giudecca
Incidente nautico stamani a Venezia, dove un ferry boat di linea si è scontrato contro un vaporetto. Secondo le testimonianze dei presenti, all'interno della seconda imbarcazione, pesantemente danneggiata a causa dello schianto, si trovavano almeno sei persone, una delle quali si è ferita ed è quindi stata condotta in ospedale dal personale di soccorso.
La dinamica
Non sono ancora chiare le ragioni che hanno causato lo scontro ma dalle prime ricostruzioni sembra che a giocare un ruolo chiave sia stata la fitta nebbia, che avrebbe ridotto la visibilità dei conducenti. Sempre in mattinata, la prontezza di riflessi e la frenata 'vigorosa' di un comandante della linea 2, diretta a San Marco, ha impedito che un altro vaporetto andasse a scontrarsi contro un mezzo di Alilaguna, in navigazione lungo il Canale della Giudecca.