Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morta la 16enne scomparsa nel Bolognese: ha confessato un amico, anche lui minorenne

Cronaca

Stando a quanto si apprende, il giovane avrebbe fatto alcune dichiarazioni e ammissioni di colpevolezza durante un interrogatorio. Sul corpo di Chiara Valzetti sarebbero state trovate ferite da arma da taglio e altre lesioni. I genitori avevano segnalato la sua sparizione domenica scorsa

Condividi:

Davanti alle domande degli investigatori avrebbe fatto alcune ammissioni di colpevolezza: si concentrano su un amico coetaneo le indagini dei Carabinieri sull'omicidio di Chiara Gualzetti, la 16enne scomparsa due giorni fa e trovata ieri cadavere in una scarpata nel Bolognese con ferite d'arma da taglio. Il corpo della ragazza era nel parco dell'Abbazia di Monteveglio, vicino al confine con Modena. Nelle indagini - l'ipotesi è omicidio - sono impegnate sia la Procura ordinaria che quella per i minorenni di Bologna, con la procuratrice Silvia Marzocchi e il pm Simone Purgato che coordinano i carabinieri.

Da 24 ore erano in corso le ricerche 

Il corpo della giovane è stato ritrovato nei pressi di via dell'Abbazia. Era scomparsa da domenica mattina: i genitori si erano rivolti ai carabinieri e avevano organizzato battute di ricerche con volontari, condividendo anche una foto della ragazza sui social. Non me la sento, ho bisogno di stare un attimo tranquillo", ha detto Vincenzo Gualzetti, il padre di Chiara, ai giornalisti dalla sua casa di Monteveglio (Bologna). I familiari sono consolati da alcuni amici e parenti che li hanno raggiunti nel cortile di casa.

leggi anche

Treviso, ragazza uccisa in un parco a Moriago della Battaglia

Il sindaco: una tragedia per la famiglia e per la comunità 

"Una tragedia per tutta la famiglia e per l'intera comunità. Le indagini sulle cause del decesso sono in corso". Lo scrive su Facebook il sindaco di Valsamoggia (Bologna) Daniele Ruscigno, aggiornando il post con cui aveva lanciato un appello per il ritrovamento della 16enne Chiara Gualzetti, scomparsa da ieri e trovata morta nel pomeriggio a Monteveglio. "La ricerca di Chiara termina purtroppo in tragedia. È stato ritrovato senza vita il corpo di Chiara durante le ricerche sul campo avviate nel pomeriggio da parte di tutte le autorità competenti, coaudiuvate da un numero gruppo di volontari cittadini che ringrazio", aggiunge il primo cittadino.

leggi anche

Bracciante muore sui campi per malore, indagato imprenditore agricolo